Stico e BBS, una partnership per far crescere il talento

Ottobre 20, 2020

La collaborazione di BBS con una delle aziende più interessanti nel panorama dei mercati asiatici si è trasformata in una bella opportunità per Giulia Colatini, Alumna del Master in Gestione d’Impresa, Mercati Asiatici. Ce ne parla Maurizio Manferdini, Managing Partner di Stico Italy – Headquarter per l’Europa dell’azienda coreana leader nella produzione di calzature antiscivolo.

Cosa rappresenta per Stico la formazione e in che modo facilita il percorso professionale di giovani talenti nel mondo del business?

La società Nanotech Ceramics Co. LTD. – Stico Korea è molto attenta alla formazione dei giovani talenti e su questi investe. La società è giovane, pur essendo già una multinazionale, e la creatività e la propositività sono le nostre caratteristiche distintive. Per questo le ricerchiamo nei giovani. Riteniamo che la formazione sia fondamentale per poter approcciare il mondo del lavoro. I giovani studenti imparano in BBS i fondamentali e poi, grazie alla collaborazione con le aziende, hanno la possibilità di declinare le competenze apprese in performance. Questo è il nostro obiettivo, che sicuramente può facilitare l’entrata dei giovani talenti nel mondo del lavoro.

In cosa consiste la Stico BBS Scholarship e quali sono i requisiti richiesti?

La nostra collaborazione con BBS è nata dalla consapevolezza che BBS è una delle migliori scuole di formazione al mondo. È una realtà estremamente coinvolgente, con persone che vengono da tutto il mondo e, per mia diretta esperienza, estremamente motivate. C’è uno scambio culturale tra studenti che provengono da Paesi e realtà diverse che difficilmente si può ritrovare in altre realtà. I requisiti richiesti sono propositività, creatività, disponibilità a cambiare città o Paese, ma anche continente.

Per quali ragioni la borsa di studio è stata conferita a Giulia Colatini?

Giulia Colatini è la studentessa che è stata scelta grazie all’attenta selezione di BBS orientata, in questo caso, ai mercati asiatici. In futuro possiamo prevedere per Stico un intervento di collaborazione con BBS anche non legato strettamente a questo mercato. Giulia Colatini ha mostrato un talento veramente importante. Sempre più le aziende richiedono queste 3 caratteristiche: Talent, Concentration, Endurance. Giulia è risultata eccellente in tutto.

 

 



ISCRIZIONE

Back To Top