[students' journal] Mingjie Bai: “Il vino italiano è la futura stella in Cina”

14 August 2017

Mi chiamo Mingjie BAI e provengo dalla Cina. Sto frequentando il Global MBA con indirizzo Food  & Wine. Ho due anni di esperienza come account manager in una società di commercio di vino situata ad Hong Kong.

Ho conseguito la laurea in Viticoltura ed Enologia in Francia. Dal momento che il vino italiano è la futura stella in Cina, ho desiderato di saperne di più. Al tempo stesso ho capito che ho bisogno di migliorare la mia conoscenza sul business management per la mia carriera. Ho conosciuto Bologna Business School grazie ad uno dei miei amici, il quale è stato uno studente dello scorso anno nel Global MBA- Food and Wine. Ho scelto BBS perché la sede è in Italia ed anche perché ho ricevuto una borsa di studio completa.  Ero annoiata dal mio lavoro a Hong Kong e volevo un’occasione per venire in Italia e godere del cibo e del vino italiano.

Il mio anno a Bologna è stato rilassante e piacevole. Il momento più importante dell’anno è stato viaggiare tra le diverse regioni vinicole d’Italia quando avevamo del tempo libero a disposizione, oltre a partecipare a numerosi eventi sul cibo e sul vino, i quali mi hanno permesso di conoscere meglio questo settore in Italia.

Questo MBA mi ha dato la possibilità di scoprire il settore dell’industria alimentare e del vino italiano e comprendere meglio la sua cultura specifica. Questo percorso mi aiuterà a promuovere la mia carriera tra l’Europa e la Cina.

Mingjie Bai – Cina
Global MBA in Food and Wine – Classe 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top