Rimini, gli studenti BBS a supporto della trasformazione urbana

11 May 2017

Rivoluzione Rimini“: la città romagnola si prepara a cambiare. L’obiettivo? Competere come meta turistica a livello internazionale e sviluppare un sistema urbano ancora più accogliente per i suoi cittadini e turisti. Alle spalle di questa trasformazione, trenta studenti del “Master in gestione d’impresa della Bologna Business School.

Martedì 2 maggio il Comune di Rimini ha accolto gli studenti del Master – diretto dal prof. Angelo Manaresi – coinvolti nel progetto del “Parco del Mare”. Il project work di fine corso ha come obiettivo quello di ridefinire gli elementi dell’identità di Rimini, dando ad essa nuove caratteristiche in un mercato profondamente mutato e valutando la ricaduta del piano globale sul territorio romagnolo.

rimini_studenti_bbs

Il master in Gestione d’Impresa di Bologna Business School ha infatti come tratto caratterizzante il coinvolgimento di ogni partecipante in diversi e numerosi progetti realizzati con imprese e istituzioni durante il percorso formativo, di cui sono parte integrante.

Dopo l’iniziale formazione in general management i ragazzi scelgono track di indirizzo con corsi specifici e progetti realizzati sul tema di specializzazione scelto. In particolare, il progetto in questione viene sviluppato nell’ambito del track Made in Italy: nulla è più made in Italy dell’Italia stessa.

In linea con i contenuti del loro percorso di alta formazione, gli studenti lavoreranno per misurare l’impatto economico del Parco del Mare e il sistema socio-economico riminese: i risultati saranno presentati in una seduta pubblica prevista per la fine di maggio.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top