Perché scegliere un Global MBA in Italia

12 December 2018

Mentre le aziende moderne si concentrano sempre più spesso sul cambiamento e sull’innovazione, un concetto chiave – il patrimonio – rimane essenziale per mantenere un marchio forte e riconoscibile nel lungo periodo, rappresentando allo stesso tempo anche una sfida per crescere in mondo in continua evoluzione. Gli studenti di business di oggi hanno bisogno di comprendere la crucialità dell’equilibrio tra l’anticipazione e la reazione al cambiamento per la crescita e lo sviluppo di un’identità aziendale in continuo cambiamento, che sia capace di generare fiducia e lealtà, sia tra i clienti che tra i suoi dipendenti. Tuttavia, il patrimonio non si trova in un libro di testo, né può essere riprodotto secondo un formula. Gli studenti che desiderano capire veramente l’interazione tra patrimonio e business, hanno bisogno di sperimentarlo in prima persona. E non c’è altro paese al mondo dove queste due realtà si trovano più spesso a confrontarsi e intrecciarsi che in Italia.

 

Il nostro paese viene spesso visto come un simbolo di arte, cibo, automobili sportive e design, ovvero un’emanazione continua dell’immenso patrimonio culturale che si traduce in creatività, gusto per il bello ed eccellenza. Sebbene non sia sempre facile combinare il lascito della nostra storia con le esigenze del mondo del business moderno, in Italia gli studenti hanno la possibilità di vedere come il patrimonio e la storia non solo coesistono con il cambiamento, ma lo ispirano e lo sviluppano. Per avere successo, gli studenti hanno bisogno dell’opportunità di coinvolgere e integrare il patrimonio nella loro comprensione del business e dell’industria globale e il Global MBA di Bologna Business School fornisce l’esperienza necessaria per coltivare la passione, creatività, il patrimonio e la diversità.

 

Passione

Il Global MBA di BBS è stato concepito per aiutare gli studenti a modellare il loro futuro intorno alle loro passioni. Ciò significa poter creare una carriera che combina l’energia con gli interessi e le inclinazioni delle persone. Il Master in Business Administration di BBS si concentra sulle eccellenze italiane: design e moda, cibo, motori e nuove imprese, l’ambiente e la sostenibilità. BBS ha scelto di strutturare i programmi del suo Global MBA intorno a cinque diverse specializzazioni, non solo per fornire agli studenti una solida base nelle principali discipline manageriali, ma anche per catturare l’essenza dell’Italia e aiutare gli studenti a comprendere, trasformare e innovare queste industrie.

 

Creatività

BBS crede che la creatività sia la naturale conseguenza al perseguimento delle proprie passioni. In Italia, in particolare in Emilia-Romagna e a Bologna, le persone hanno da sempre investito, e continueranno farlo, in nuove imprese in grado di rimodellare creativamente l’offerta esistente. I corsi offerti da BBS sono progettati per incoraggiare questo processo, mentre gli studenti vengono incentivati a pensare in modo indipendente e creativo riguardo ai temi proposti nelle cinque tracce del master. Inoltre, BBS supporta gli studenti nella trasformazione delle loro idee imprenditoriali in qualcosa di reale, proficuo e personalmente soddisfacente.

 

Patrimonio

A Bologna Business School gli studenti ricevono la più importante delle opportunità, quella di imparare a trasformare le proprie passioni in una carriera internazionale. Un Global MBA offre gli strumenti per competere in un ambiente in costante trasformazione e affrontare il mondo globale con sicurezza e professionalità. Studiare a Bologna Business School significa anche entrare a far parte di un’istituzione in crescita che siede sulle spalle di un gigante.

L’Università di Bologna è la prima e la più antica università del mondo occidentale ed è sede di numerosi dipartimenti accademici, centri di ricerca, biblioteche e musei. Questo stretto legame consente a BBS di essere interdisciplinare e, soprattutto, di evolvere rapidamente e anticipare le esigenze dei mercati e delle aziende. 

 

Prossimità

Il Global MBA di BBS è basato su una solida relazione con le principali industrie italiane. Gli studenti hanno l’opportunità di incontrare e conoscere aziende leader come Lamborghini, Ducati, Yoox Net-A-Porter ed altre eccellenze del Made in Italy. L’apprendimento parte dall’osservazione delle grandi realtà italiane che hanno conquistato il mondo,  per comprendere a fondo come funzionano nel complesso e il loro approccio al mercato e al consumatore.

 

Diversità e uguaglianza

Il mondo del business è vario e di riflesso lo è anche BBS. La nostra business school è orgogliosa di essere un’istituzione aperta, che accoglie studenti da tutto il mondo.  Ogni anno gli studenti provenienti da più di 30 paesi diversi scelgono di iscriversi al nostro Global MBA. Il ritmo della globalizzazione ha registrato un’accelerazione negli ultimi decenni e sia la BBS che l’Università di Bologna hanno anticipato questo processo con una comunità aperta, multiculturale e disponibile ad accogliere nuove generazioni di studenti. Oltre a una vera e propria facoltà internazionale, BBS ha come scopo quello di fornire agli studenti le competenze trasversali e gli strumenti pragmatici necessari per prepararsi al meglio al loro futuro in contesti internazionali. BBS si impegna a supportare candidati brillati che possiedono le capacità intellettuali per avere successo e la passione per creare il patrimonio del futuro.


 

Il Master in Business Administration (MBA) è il più importante programma di specializzazione manageriale post-laurea al mondo. L’MBA consente di conseguire il Diploma in Business Administration, riconosciuto a livello internazionale e normalmente considerato quale requisito preferenziale per accedere alle carriere ai più alti livelli manageriali.

Un MBA si divide solitamente in due parti, ossia nell’approfondimento delle materie fondamentali del management e poi nella specializzazione in un settore specifico. Il Global MBA di BBS offre 5 percorsi di specializzazione: Design, Fashion and Luxury Goods; Food and Wine; Green Energy and Sustainable Businesses; Innovation Management / Mechanics & Automation, Supercars, Superbikes and Motorsports.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top