Perché scegliere un MBA Part-time serale

8 March 2016

Raffaele De Curtis, Export Manager Acetum Srl, e Alumnus di BBS, racconta la sua esperienza al MBA Part time Serale, classe 2014-2015.

Perché hai scelto di frequentare un Master di BBS? Cosa ti ha spinto a riprendere gli studi mentre stavi già lavorando?
Sentivo il bisogno di arricchire le mie competenze in ambito economico-gestionale-finanziario in seguito al mio cambio di lavoro, dal settore agricolo a quello alimentare.
Enologo di formazione, ero responsabile produzione di una azienda vinicola.
Due anni fa ho deciso di cambiare ruolo e settore, inserendomi come commerciale estero in un’importante azienda di Modena produttrice e fornitrice di aceto balsamico e di vino.

Com’è stata la tua esperienza nel frequentare il MBA Part time Serale?
Sono soddisfatto, il Master mi ha dato una preparazione generale su molti aspetti dell’organizzazione aziendale e lo spunto per approfondire autonomamente diversi argomenti.

È stato difficile conciliare il lavoro con la formazione?
Devo dire che è stato un anno impegnativo. I corsi serali richiedono una buona concentrazione in aula (nonostante la giornata di lavoro alle spalle) e la costanza di studiare autonomamente.
Ma sono sinceramente convinto di aver ben speso il mio tempo e le mie energie.

Cosa hai trovato più interessante o ti è piaciuto di  più nel corso dell’anno?
Il corso di MBA è stata la mia prima esperienza formativa professionale extrauniversitaria, per questo ho trovato molto interessante il parallelo col mondo lavoro: è stimolante affrontare alla sera argomenti che il mattino successivo puoi toccare nei loro aspetti pratici.
Fra tutti i corsi ho apprezzato in modo particolare Strategia e People Management.
Poi, indubbiamente mi è piaciuto l’ambiente che si è creato tra i compagni di corso; sono nate diverse relazioni che conto di mantenere nel tempo.

Com’è stato il rapporto con i compagni di corso? Hai imparato qualcosa anche da questo?
Abbiamo condiviso le nostre esperienze, sia di vita che lavorative, arricchendo così le nostre le nostre conoscenze individuali.
Se posso permettermi un suggerimento, aumenterei le occasioni d’incontro e di costruzione del gruppo con più appuntamenti al di fuori dell’aula.

Un consiglio a chi pensa di cominciare il MBA Part Time quest’anno?
Uno solo: registrarsi le lezioni! A volte si arriva a sera davvero stanchi e avere la possibilità di riascoltare gli argomenti più interessanti o complessi fa davvero comodo.

 

Raffaele De Curtis, Export Manager Acetum Srl, Alumnus BBS – University of Bologna Business School MBA Part time Serale II, classe 2014-2015
Raffaele De Curtis – Italia
MBA Part time Serale – classe 2014-2015.

 


Vuoi sapere di più sul MBA Part-time (formula serale)?




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top