Master e PMI: la formazione incontra l’imprenditorialità alla BBS

31 August 2015

Se la formazione post laurea deve avere la peculiarità dell’efficacia rispetto agli obiettivi professionali, così come la precedente formazione accademica dovrebbe in primis costruire le fondamenta delle conoscenze specifiche, allora la tipologia di Master ideata da BBS è la formula giusta. I programmi dei Master, articolati nelle diverse aree tematiche della formazione manageriale, si distinguono infatti per la priorità data al rapporto con l’imprenditoria.

BBS si pone come ponte tra il fondamentale sapere accademico e l’indispensabile saper fare, saper agire, saper prendere decisioni, saper impostare strategie, tutte competenze tipiche di un manager di successo. La storia della imprenditoria è costellata di self made men che hanno ottenuto ottimi traguardi senza aver frequentato scuole o corsi, tuttavia sono proprio costoro che oggi accettano di “salire in cattedra” per guidare il futuro percorso lavorativo dei giovani aspiranti manager. Il progresso tecnologico, la globalizzazione dei mercati e la mobilità delle imprese non consentono quasi più un approccio solitario, e senza formazione manageriale mirata, al mondo imprenditoriale.

Formazione e master per gestire le PMI: l’offerta di BBS

Le piccole e medie imprese, PMI, sono aziende con dimensioni che rientrano entro definiti limiti in termini occupazionali e finanziari. Soprattutto per le difficoltà oggettive di gestire queste aziende e di attrarre capitali, spesso è necessario mettere in atto apposite politiche di sostegno per le PMI e i loro imprenditori. Le PMI si comportano in modo differente da aziende di dimensioni maggiori, sia per tipologia di organizzazione, gestite spesso direttamente da proprietari, sia per disponibilità limitata di capitali e conseguenti politiche gestionali.

BBS, essendo consapevole della forza della passione, delle competenze e della possibilità di trasformare le cose, si ispira a esempi internazionali per offrire esperienze formative che siano rigorose e innovative e che consentano ai partecipanti di acquisire strumenti per un’eccellente gestione delle imprese, anche PMI.

La scuola si avvale di un eccellente corpo docente che, attraverso master qualificati, promuove lo sviluppo personale e professionale dei partecipanti, stimolandoli anche alla costruzione di una rete interpersonale. I Master sono efficaci per promuovere una vera leadership di valore e di ispirazione che consente di affrontare con le giuste competenze e abilità le problematiche legate alla gestione delle PMI.

Oltre ai numerosi Master disponibili, tra cui il Master Executive in Entrepreneurship, dedicato a chi è intenzionato ad fondare una propria impresa o ad assumere responsabilità gestionali all’interno di un’azienda già avviata, BBS offre anche la PMI Academy, un programma formativo part-time interamente dedicato alle PMI, oltre a numerosi cicli di seminari dedicati alle strategie per la conduzione di PMI, tenuti da illustri personalità del mondo dell’insegnamento universitario e del lavoro.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top