Perché un Master alla BBS conviene di più di un master online?

31 July 2015

Molte persone continuano a chiedersi perché scegliere dei master in aula, quando le nuove tecnologie consentono di frequentare corsi e master online. Le motivazioni sono diverse, vediamone alcune.

La formazione manageriale avviene in aula

 

  • Presenza in aula significa avere la possibilità di interagire direttamente con relatori esperti e qualificati e di conoscere altri studenti che, un giorno, potranno diventare soci o concorrenti. Significa creare relazioni e legami, farsi conoscere e rendere più facile l’avvio professionale, oltre che avere fin da subito contatti che saranno utili per tutta la vita lavorativa.
  • Un master in aula rende di più. Studiare da casa non sarà mai tanto produttivo come trovarsi completamente immersi in un ambiente stimolante, in cui tutte le proprie capacità devono essere messe in gioco. In aula, grazie alla pressione e alla spinta del contatto diretto con studenti e insegnanti, ci saranno sempre più esperienze interpersonali a cui collegare le informazioni acquisite, rendendole facilmente implementabili nella propria vita professionale.
  • Una tecnologia avanzata presenta comunque dei limiti, e Internet oggi non è ancora in grado di trasmettere tutti i vantaggi offerti da un insegnante in carne e ossa. In pratica, seguire un corso in aula garantisce di imparare di più che non in un corso che offra gli stessi contenuti, ma seguito attraverso il computer di casa.

Ottenere un riscontro: i risultati di BBS

Il quarto motivo per scegliere un percorso formativo in aula anziché un master online è il ritorno economico. Un master è un investimento che lo studente fa su di sé. Certo, un master online potrebbe avere dei costi inferiori e risultare quindi apparentemente più conveniente, ma ci si può aspettare che renda come uno in aula? In altre parole: ha senso investire di meno e ottenere di conseguenza risultati inferiori, se i propri concorrenti, attraverso una spesa maggiore, ottengono riscontri decisamente superiori?

Frequentare un Master significa investire nel proprio futuro. Purtroppo, è quasi impossibile individuare la percentuale di assunzioni dovute a un master online.

I master universitari di Bologna Business School, invece, offrono un riscontro concreto. Per esempio, l’85% degli studenti del Master in Amministrazione, Finanza e Controllo ha finora ottenuto un posto di lavoro entro 6 mesi dalla fine del master. A fronte di questi dati, risulta chiaro che un master in aula, se condotto in maniera professionale, è un valido trampolino di lancio per il mondo del lavoro.

Bologna Business School offre numerosi master universitari di alta qualità per la formazione manageriale internazionale. E, se il problema fossero i costi, BBS mette a disposizione finanziamenti mediante prestiti d’onore e numerose borse di studio.

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top