Bologna Business School Bologna
Business School

MASTER IN HUMAN RESOURCES & ORGANIZATION

IL PROGRAMMA

È un programma full-time in inglese, che mira a preparare laureati di qualsiasi disciplina a padroneggiare i problemi della progettazione organizzativa e le sfide che presenta la gestione delle risorse umane in contesti multiculturali.

Si tratta del primo Master InterAteneo in Italia, mettendo a fattor comune le migliori competenze dell’Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Il Master è patrocinato dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP) e dall’European Association for People Management (EAPM). L’AIDP ha istituito nell’ambito dei Team Project Work il premio “AIDP Award for Bar-raisers” del valore di €3.000, fruibili attraverso un viaggio-studio in Europa, visitando una multinazionale.

BBS mette a disposizione borse di studio da 6.000 euro e 4.000 euro per gli studenti più meritevoli per l’Anno Accademico 2018/2019. 

 


key facts

format

Full-time

lingua

Inglese

inizio

Novembre 2018

sede

Bologna

cfu/ects

60

durata

12 mesi


CARRIERA E AZIENDE

Il Career Development Department della Scuola aiuterà i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi professionali, aiutandoli nella fase di ricerca di lavoro. Un career counselor qualificato fornirà assistenza agli studenti con diversi servizi e risorse, fra cui: career development sessions & advice, one-to-one counseling e molto altro.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di BBS in media più del 90% degli alumni è inserito in azienda.

Le aziende che fanno parte del nostro network contribuiscono attivamente al programma partecipando alle master lecture, invitando guest speaker alle lezioni, organizzando visite aziendali, offrendo borse di studio, stage e opportunità professionali:

AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale)  EAPM (European Association for People Management)  GENERAL ELECTRIC  VODAFONE  COESIA S.P.A   KPMG INTERNATIONAL   FAAC GROUP  SCA GROUP   WILLIS TOWERS WATSON JUVENTUS F.C.   GREAT PLACE TO WORK INSTITUTE   LINKEDIN  ERIC SALMON & PARTNERS    LAMBORGHINI AUTOMOBILI   e altre.


LA VOCE DEGLI ALUMNI

SARA BATTISTONI

HR Director Assistant, Automobili Lamborghini


“Il Master in Human Resources & Organization ha rappresentato per me un tassello fondamentale per completare il ‘puzzle’ del mio percorso accademico e ha creato un ponte perfetto tra il mondo universitario e quello dell’impresa. In aula e in azienda questo percorso formativo mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e maturare professionalmente e personalmente.”

CARLO AMATO

IT Recruitment Consultant, Nigel Frank International


“Grazie al Master ho avuto in primo luogo l’opportunità di acquisire la conoscenza dei principali pilastri del vasto campo delle risorse umane. Il mio viaggio nel mondo delle risorse umane è iniziato con uno stage in Fincantieri Spa ed è continuato in Polonia, dove ho lavorato come specialista HR per Hewlett-Packard. Oggi, mi trovo in Inghilterra con un nuovo ruolo, in un nuovo paese e con nuove sfide.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it · P.I. - C.F. 0295311201