Bologna Business School Bologna
Business School

MASTER IN HUMAN RESOURCES & ORGANIZATION

Programma

Il Master in HR & Organization ha l’obiettivo di rendere le aziende e le persone più competitive nell’ottica di una crescita internazionale, attraverso l’applicazione alla funzione delle risorse umane di teorie, ricerca e strumenti specifici.

Con l’obiettivo di valorizzare il capitale umano, viene sviluppato un approccio sistematico alla gestione delle organizzazioni, che dalle basi di management si stringe sulle attività core di progettazione dell’area.
Il Master in HR & Organization è un anno di formazione impegnativo, che oltre a garantire una maggiore spendibilità sul mercato del lavoro, prepara ad affrontare le sfide dei ruoli manageriali a cui ciascuno dei partecipanti ambisce.

BBS mette a disposizione borse di studio da 6.000 euro  borse di studio da 4.000 euro.


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Inglese

Inizio

Novembre 2019

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Durata

12 mesi


Carriere e Aziende

Il Career Development Department della scuola aiuterà i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi professionali, sopportandoli nella fase di ricerca di lavoro. Un career counselor qualificato fornirà assistenza agli studenti con diversi servizi e risorse, fra cui: career development sessions & advice, one-to-one counseling e molto altro.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di BBS in media più del 91% degli alumni è inserito in azienda.

Le aziende che fanno parte del nostro business network contribuiscono attivamente al programma partecipando alle master lecture, invitando guest speaker alle lezioni, organizzando visite aziendali, offrendo borse di studio, stage e opportunità professionali:

ACCENTURE ADECCO ADHR AEROPORTO DI BOLOGNA AIDP AMAZON BANCA INTESA BIRRA PERONI BRUNELLO CUCINELLI CARREFOUR CHIESI FARMACEUTICI CLARINS CLUB MED COESIA COOP ALLEANZA 3.0 COSTA CROCIERE DATALOGIC DAVINES DUCATI GENERAL ELECTRIC GENERALI ASSICURAZIONI GUCCI H&M HERA KPMG LAMBORGHINI MONTENEGRO MOTION GLOBAL OLITALIA ORIENTA PATRIZIA PEPE PHILIP MORRIS PHILIPS PRADA PIRELLI PWC RANDSTAD REVLON SYNERGIE SYSTEM GROUP TECHNOGYM TWINSET VODAFONE WORLD FOOD PROGRAMME YOOX NET-A-PORTER GROUP e altre.


LA VOCE DEGLI ALUMNI

 

NICCOLÒ MONTANARI – ITALIA

 

HR Professional, HERA
MHR&O (A.A. 2016/2017)

 


“Grazie a questo Master, ho avuto l’incredibile opportunità di acquisire competenze, e un’ampia prospettiva del settore della gestione delle risorse umane. Essendo un programma internazionale, ho avuto la possibilità di mettermi alla prova, collaborando con colleghi provenienti da diversi Paesi e culture, pensati per migliorare le proprie capacità di teamwork e per mettere in pratica i contenuti studiati.”

FADZAI VALEN NYAMUSAMBA – ZIMBABWE

Learning & Development Junior Consultant, United Nations World Food Program
MHR&O (A.A. 2016/2017)


“La mia partecipazione a questo Master è stata un’esperienza straordinaria. La BBS Community è stato per me il fattore più importante perché mi ha permesso di costruire un network di relazioni che porterò con me per tutta la vita. Oggi sto proseguendo con passione questo percorso come HR Specialist nel World Food Program delle Nazioni Unite.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it · P.I. - C.F. 0295311201