Innovation Talks. Gian Luca Branca

20 maggio 2019 – Bologna Business School – Via degli Scalini 18 – Bologna

 

Gian Luca Branca, CEO di KUKA Roboter Italia, chiuderà la Spring Edition degli Innovation Talks 2019. Durante il suo intervento Orange Intelligenz: la visione di KUKA per il futuro dell’automazione, discuterà con la Community di BBS di industry 4.0 e IoT nel quadro della smart factory e della robotica collaborativa. L’evento è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

KUKA AG fu fondata nel 1898 da Johann Joseph Keller e Jakob Knappich ad Augusta, in Germania. Nel 1973, KUKA scrive la storia come pioniere della robotica sviluppando FAMULUS, il primo robot industriale al mondo con sei assi azionati elettromeccanicamente. Nel 2007, KUKA ha lanciato KR titan: con una capacità di carico di 1.000 chilogrammi e una portata di 3.200 mm, è il robot industriale a 6 assi più grande e più potente del mondo.

Oggi, l’azienda è uno dei principali fornitori mondiali di tecnologia robotica e impiantistica, nonché nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni di automazione intelligenti. La struttura aziendale di KUKA è composta dalle seguenti divisioni: industria, automotivebeni di consumo & automazione logistica e sanitàIn qualità di leader tecnologico, KUKA definisce gli standard nel settore dell’automazione in tutto il mondo. Oltre alla sede centrale nel sito di produzione e sviluppo di Augusta, il Gruppo è rappresentato a livello internazionale da circa 100 aziende e 14.200 dipendenti in tutto il mondo.

Nel 1986, dopo la laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, Gian Luca Branca comincia la sua carriera in Comau S.p.A. dove si occupa per 14 anni di sviluppo di progetti di automazione robotizzati per il settore automotive. Nel 2000, partecipa in veste di dirigente ad una start-up della joint venture KPMG/Telecom Italia nell’ambito di servizi di sviluppo e-commerce per il mercato B2B italiano.

Nel 2004, Branca entra a far parte di KUKA Roboter Italia S.p.A., filiale italiana della multinazionale tedesca KUKA Robotics, dove ricopre il ruolo di General Sales Manager per la Divisione Robotica. Nel 2010 diventa CEO e Amministratore Delegato dell’azienda.

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua italiana e inglese con traduzione simultanea.

Per partecipare, è necessario registrarsi cliccando qui.