Anna
Raffoni

Italia Professore di Finanza University of East Anglia Visiting
Contatto Email

BIO

Anna Raffoni è Professore di Finanza alla Norwich Business School, UEA Londra. È stata Senior Research Fellow presso il Centre for Business Performance della Cranfield School of Management. Ha partecipato al progetto di ricerca multidisciplinare finanziato dal EPSRC e dal titolo "Transformation to servitized organizational forms" Prima di trasferirsi in Gran Bretagna, è stata docente di Management Accounting presso l'Università di Bologna. Dopo aver completato gli studi in Business Administration presso l'Università di Bologna, ha conseguito il PhD in Management Accounting (gestione del valore del cliente) presso l'Università di Firenze.

CORSI

Elementi di contabilità, bilancio e analisi dei costi. La misura e l'interpretazione della performance economico-finanziaria dell'impresa. L'analisi economico-finanziaria previsiva e il budget. Il calcolo e l'analisi dei costi nelle decisioni e per il controllo della gestione. Il controllo di gestione come meccanismo operativo. I sistemi di controllo strategico e di strategic cost management.



HR & Organization

Introduzione ai concetti base dei principi dell’accounting. Analisi di bilancio, concetti base di costo e contabilità. Introduzione ai principi e alle tecniche di management.



Marketing, Communication and New Media