Chiara
Orsingher


Orsingher
Italia Professore Associato di Marketing Università di Bologna Core Faculty
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BIO

Chiara Orsingher è Professore Associato di Marketing presso l’Università di Bologna, si occupa di marketing dei servizi, in particolare di customer experience, customer satisfaction, recupero del disservizio e dell’impatto dell’intelligenza artificiale nella relazione di servizio. Su questi temi svolge consulenza in imprese nazionali ed internazionali e ricerca scientifica.

CORSI

INSPIRATIONAL AND MOTIVATIONAL SESSIONS - Nelle imprese manifatturiere la componente di servizio è in crescita. Il service management ha quindi rapidamente acquisito una valenza generale: in ogni impresa è necessario analizzare la relazione con il cliente, misurare la sua soddisfazione, progettare accuratamente le componenti del servizio, prevedere il comportamento di acquisto del consumatore. Del resto, il servizio è “in diretta” così come il nostro modo di comunicare, il management e la leadership. E per progettare, implementare e gestire attività in diretta la risposta principale è una sola: people first. Il workshop percorre l’evoluzione del service management, toccando aspetti specifici quali la customer satisfaction e sistemi di qualità del servizio.



Executive MBA