Massimo
Ippoliti


Ippoliti
ITALIA Head of Data & Cloud Practice Capgemini Adjunct
Contatto Email

BIO

Massimo Ippoliti è Vice Presidente di Capgemini Italia e Docente di Digital Trasformation nei programmi MBA della Bologna Business School.In qualità di Executive in Capgemini, guida Insights and Data Practice e i più innovativi programmi di trasformazione digitale. Precedentemente in Capgemini ha guidato: Innovation Practice, Cloud Practice, Research & Development e CPR (Consumer Products and Retail) Market Sector. Specializzato in Intelligenza Artificiale, durante la sua carriera si è occupato di diverse soluzioni digitali orientate al business legati a: IoT, Omnichannel Experience, BlockChain, tecnologie Enterprise come ERP e CRM. È stato Senior Manager in KPMG, dove è cresciuto professionalmente occupandosi di strategia tecnologica, progetti di consulenza aziendale e di implementazione, sfruttando contestualmente tecnologie tradizionali e innovative. Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Economia aziendale presso la Business School dell'Università di Edimburgo.

CORSI

Le strategie di digital governance. Performance management analytics. Software selection. I sistemi CRM: scelta e gestione. IT outsourcing: strategie e attuazione. Big data e opportunità di business. Mobile: strategie e attuazione.



MBA Part-time (Serale)

Il corso affronta in modo approfondito il tema della digital transformation in ambito di business. Esplora i metodi organizzativi e gli impatti di un processo di digital transformation, analizzando gli stakeholders, i tipi di innovazione e gli strumenti.