Umut
Konus


Konus
Paesi Bassi Professore Associato di Marketing e Digital Business University of Amsterdam Visiting
Contatto Email Scarica CV

BIO

Umut Konus è professore e ricercatore di Marketing. Vive e lavora nei Paesi Bassi dove ricopre il ruolo di Professore Associato alla Business School dell' Università di Amsterdam. Attualmente tiene corsi di Marketing e Digital Business. È stato molto produttivo come autore, ha infatti una lunga serie di pubblicazioni alle spalle, anche in riviste come la Harvard Business Review. La sua ultima ricerca si concentra su Multichannel Marketing e sul comportamento del consumatore, con particolare attenzione al rilevamento e monitoraggio del comportamento in tempo reale. Oltre al mondo accademico, ha anche lavorato come dirigente per MORI Group ed ha ricoperto il ruolo di Project Manager per GfK. Dal 2017 collabora con BBS e tiene il corso di Marketing e Marketing Research.

CORSI

L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze necessarie per implementare una strategia di marketing che includa l’information technology come strumento per analizzare i bisogni del consumatore, per comunicare e vendere. Un approccio quantitativo per misurare l’efficacia del digital marketing sarà seguito per il contesto online (p.e. social media, e-commerce, direct marketing), incluse anche le tecnologie per il contesto offline (p.e. apps e Mobile marketing per il retail). Tra gli obiettivi del corso, definire e implementare una strategia aziendale di marketing digitale, generare leads selezionando gli strumenti più appropriati e monitorare la performance analitica.



New Media and Marketing Communication

Analisi di modelli di business e strategie competitive nel web 2.0. Il nuovo consumatore, caratteristiche e consumer behavior on-line. Web analytics.



Management / Attività Industriali