Giuseppe
Cappiello


Cappiello
Italia Ricercatore Confermato Università di Bologna Adjunct
Contatto Email

BIO

Giuseppe Cappiello insegna Economia e Gestione delle Imprese e Marketing. Dopo aver conseguito il dottorato in “Strategia, gestione e metodi quantitativi” all’Università degli Studi di Milano ed aver trascorso un periodo di ricerca alla Kellog School of Management, nel 2005 ha preso servizio presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna. Dal 2007 dirige il Corso di Alta Formazione in Regolazione e Mercato nei servizi di pubblica utilità.

CORSI

Dal business model al piano operativo di marketing.

I fondamentali strumenti concettuali e quantitativi necessari per comprendere, analizzare e costruire le relazioni che un'impresa stabilisce con il proprio mercato: la centralità del cliente, lo studio dei comportamenti d'acquisto, i processi di segmentazione e posizionamento, lo sviluppo di nuovi prodotti e la diffusione dell'innovazione, le decisioni di prezzo, distribuzione e comunicazione.



Dal business model al piano operativo di marketing.

I fondamentali strumenti concettuali e quantitativi necessari per comprendere, analizzare e costruire le relazioni che un'impresa stabilisce con il proprio mercato: la centralità del cliente, lo studio dei comportamenti d'acquisto, i processi di segmentazione e posizionamento, lo sviluppo di nuovi prodotti e la diffusione dell'innovazione, le decisioni di prezzo, distribuzione e comunicazione.



Management – Attività Industriali