Video strategy: from Branding to Sell-out

10 Gennaio 2018 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Come ideare, produrre e diffondere video online per posizionare il proprio brand, creare relazioni con i consumatori e aumentare le vendite?

Il video è sempre di più il re dei contenuti digitali. La maggior parte del traffico web è, di fatto, traffico video, e questo trend è in costante aumento. Gli utenti consumano video ogni giorno per motivi diversi. Il video è il media perfetto per raccontare e coinvolgere gli utenti. Tutte le principali piattaforme digitali ospitano contenuti video e offrono opportunità di valore per le aziende in grado di capitalizzare questa diffusione e raggiungere le persone giuste, i prospect ed i clienti, coinvolgerle, tessere relazioni con loro e, infine, incrementare le vendite, siano esse digitali o in negozio.

Imparare a produrre e distribuire contenuti video per la propria azienda è una delle attività marketing con il maggior ritorno dell’investimento. Ecco perché vogliamo approfondire questo tema: dal Branding al Sell-out, passando per il reale coinvolgimento dei consumatori.

A seguire sarà introdotto il corso Digital Marketing & Communication, dedicato a chi cerca una progettualità più strutturata per operare su web, social media ed e-commerce con la stessa efficacia. I casi aziendali e le testimonianze offriranno inoltre spunti di riflessione e confronto tra i partecipanti.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per registrarsi compilare il form qui.

 

Interverranno:

Bruno Pellegrini, esperto di Video e User Generated Content, Founder di Userfarm e TheBlogtv
Roberto Grandi
, Professore Ordinario di Sociologia della Comunicazione, Università di Bologna
Davide Maggi
, esperto di Digital Media, Founder di Nimai e Keycapital
Cristina Pasin, Head of Digital Banking di Unipol Banca



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top