StartUp Day 2017

27 Maggio 2017

StartUp Day è il grande evento dell’Università di Bologna dedicato al mondo dell’impresa e dell’innovazione. Saranno presenti più di 25 realtà a sostegno dell’imprenditorialità, esempi di startup di successo e 30 progetti in cerca di team pronti a presentarsi al pubblico. La terza edizione dello StartUp Day si svolgerà sabato 27 maggio 2017 a Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno, Bologna.

E’ il primo evento che permette a chi ha un’idea (Startupper) di conoscere chi possiede una competenza utile alla sua realizzazione (Player). Il team meeting è il cuore dello StartUp Day: solo incontrando altre persone motivate e capaci si può liberare il proprio potenziale creativo.

Agli startupper selezionati dalla call for ideas viene assegnato un tavolo rotondo dove poter conoscere i player in tre sessioni da 25 minuti ciascuna. Il matching viene gestito attraverso un’ Agenda Elettronica, che mette in contatto gli Startupper e i Player veramente interessati a conoscersi.

I Player dell’ultimo minuto possono accreditarsi il giorno dell’evento e unirsi a quelli già registrati, che avranno una prelazione sulla partecipazione ai tavoli di team meeting. Durante l’evento i partecipanti possono incontrare di persona – e in una sola giornata – anche i Supporter, ovvero le realtà locali e nazionali che sostengono e finanziano lo sviluppo di progetti innovativi.

La terza edizione ha inoltre importanti novità: durante la giornata saranno presenti le migliori startup già attive sul territorio, legate a vario titolo all’Università di Bologna, e i docenti Unibo della Comunità AlmaEClub, il club di docenti dell’Università di Bologna a supporto dello sviluppo della cultura imprenditoriale. L’evento è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni cliccare qui



REGISTRAZIONE

Back To Top