Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

26 Ottobre 2016 - ore 11.00 - Villa Madama, Via di Villa Madama - Roma

A Villa Madama avrà luogo la presentazione alla stampa della “Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”.

La Settimana, che si svolgerà in 130 paesi del mondo con oltre 1300 eventi dal 21 al 27 Novembre prossimi, sarà un appuntamento annuale sulla tradizione culinaria italiana all’estero con l’obiettivo di promuovere nel mondo il settore agroalimentare e l’alta tradizione culinaria italiana.

Apriranno i lavori, nella Sala della Loggia di Villa Madama, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni e il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina affrontando temi legati alla promozione delle eccellenze italiane, all’alimentazione, equità e sostenibilità.

Seguiranno gli interventi del Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, del Direttore generale della RAI Antonio Campo Dall’Orto e del Presidente dell’Associazione degli Ambasciatori del Gusto, Cristina Bowerman, in rappresentanza dei cuochi italiani.

Numerosi altri interventi illustreranno i progetti relativi alla formazione, presentati dal nostro Dean Massimo Bergami, alle iniziative del Gambero Rosso per offrire valutazioni aggiornate sui ristoranti italiani all’estero presentati da Paolo Cuccia e la presentazione del parco tematico integrato FICO Eataly World (Fabbrica Italiana Contadina), presentati dall’Amministratore Delegato Tiziana Primori e dal Presidente di Fondazione FICO Andrea Segrè.

Tra le numerose attività di comunicazione intraprese per la promozione della Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, è stato scelto anche di creare un hashtag ufficiale#italiantaste.



REGISTRAZIONE

Back To Top