Il parco di Villa Guastavillani apre per “Diverdeinverde”

24 Maggio 2015

Dal 22 al 24 maggio la Fondazione Villa Ghigi organizza a Bologna la manifestazione “Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina”, manifestazione che permetterà di visitare una serie di giardini, prevalentemente privati, aperti al pubblico per l’occasione.


E’ rivolto a cittadini bolognesi e non solo, il turismo “verde” è legato ad appuntamenti riguardanti la natura, il giardinaggio e temi di interesse storico e paesaggistico.

L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare luoghi che sono parte rilevante del patrimonio e dell’identità stessa della città, portando alla luce aspetti poco conosciuti e inediti di una Bologna verde.

Oltre alla visita dei giardini, sono in programma incontri, conferenze, spettacoli e momenti musicali che animeranno giardini pubblici e altri luoghi della città.
Qui il programma.

Il parco di Villa Guastavillani sarà visitabile previa prenotazione, venerdì 22 dalle 19.30 alle 21.30 e sabato 23 a partire dalle ore 10.00.

I giardini saranno accessibili ai visitatori in possesso di una card nominale di ingresso; modalità di iscrizione, programma e tante altre info si possono trovare sul sito



REGISTRAZIONE

Back To Top