Innovation Talks. Massimo Rostagno

21 Marzo 2019

Il primo appuntamento con la Spring Edition degli Innovation Talks 2019 ospiterà Massimo Rostagno, Direttore generale per la politica monetaria della Banca Centrale Europea. Durante il suo intervento dal titolo La crisi e la politica monetaria della Banca Centrale Europea, verranno discusse con la Community di BBS le politiche della BCE e il loro impatto sul sistema economico dell'area dell'euro, con particolare attenzione agli strumenti attivati in risposta alla crisi finanziaria e alla recessione iniziate dieci anni fa. L'evento è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

Massimo Rostagno è Direttore generale per la politica monetaria della Banca Centrale Europea (BCE). Prima di entrare a far parte della Banca Centrale Europea nel 1998, è stato economista ricercatore presso la Banca d'Italia e successivamente Desk Economist presso il Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale.

Ha scritto sull'economia politica della politica fiscale, sulla riforma della previdenza sociale, sulla storia e la teoria degli standard monetari, sulla macro-modellazione di equilibrio generale stocastico e sull'economia monetaria in generale. I suoi articoli sono stati pubblicati su: American Economic Review, Quarterly Journal of EconomicsJournal of Money, Credit and Banking, Journal of Economic Dynamics and Control. Ha inoltre contribuito a diverse altre pubblicazioni.

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top