Innovation Talks. Ernesto Ciorra

29 Maggio 2017 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

L’ultimo appuntamento del ciclo primaverile degli Innovation Talks vedrà come protagonista e Keynote Speaker Ernesto Ciorra, Head of Innovation and Sustainability, Enel. L’incontro è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

Ernesto Ciorra è nato a Roma nel 1971 ed è sposato con due figli. Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, dopodichè ha lavorato come Partner della società di consulenza Busacca & Associati, aiutando le principali società di telecomunicazioni in molti progetti innovativi, incluso il lancio del “servizio prepagato”.

Nel 2003 Ciorra ha fondato una società di consulenza chiamata “Ars et Inventio” incentrata solo sull’innovazione e sulla creatività, che ha diretto fino a Settembre 2014. Ha sostenuto la creazione del ruolo di Chief Innovation Officer per molte aziende leader in Italia e all’estero, inventando e lanciando idee innovative che sono diventate popolari in tutto il mondo.

I principali clienti con cui ha collaborato sono: Enel e Enel Green Power, Telecom Italia, WindInfostrada, Vodafone, Fastweb, Abbvie, Zodiak Group, Poste Italiane, ENI, Gaz de France, Edison, GSE, Angelini Farmaceutica, Unilever, RCS, Sole24Ore, BNP, Ubi Banca, Unicredit, ABI (American Banking Association), American Express, Sisal, SAS, Euler Hermes (Gruppo Allianz), EY e molti altri.

Ernesto Ciorra ha insegnato “Innovation Management” in diverse università italiane e spagnole ed è stato il coordinatore scientifico del Master in “Innovation Management” organizzato dalla Business School di Il Sole24Ore. E ‘stato anche membro del Consiglio di Amministrazione del Master in Strategia di Innovazione all’Università di Ca’ Foscari di Venezia e anche direttore del corso Advanced Innovation Management  presso la IE Business School di Madrid.

È stato nominato Direttore Funzione Innovazione e Sostenibilità di Enel nel Settembre 2014.

 

Per partecipare registrati qui.

L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top