Innovation Talks. Erich Clementi

13 Dicembre 2016 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Il quarto Keynote Speaker dell’edizione autunnale è Erich Clementi, Vice Presidente di IBM Sales & Distribution con focus sull’ Europa, il Nord America e IBM settore industria. 

L’incontro, organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia, tratterà il tema dell’Industry 4.0

Erich Clementi ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck, in Austria. Nel 1984 entra a far parte del mondo IBM, iniziando a lavorare nella sede di Milano e negli anni ’90 ha iniziato a dirigere le operazioni di sales & marketing per i conti bancari e finanziari in tutta Europa.

Dal 1999 al 2003, ha ricoperto diversi ruoli di leadership in strategia aziendale, marketing e vendita. Con questo ultimo ruolo ha seguito le vendite in Europa, in Medio Oriente e in Africa e ha anche curato la commercializzazione di tutta la linea hardware di IBM, compresi i computer IBM server e stampanti, dispositivi di storage, componenti di rete e prodotti di microelettronica.

Pochi anni dopo è diventato General Manager della Business Systems Division nel gruppo Systems and Technology di IBM, così come il General Manager della divisione Business Process Managed Services, che divenne uno dei commerci di più rapida crescita di IBM per ricoprire il ruolo che ha ora.

 

Per partecipare registrati qui.

L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top