Innovation Talks. Enrico Cereda

25 Maggio 2017 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Il quarto appuntamento del ciclo primaverile degli Innovation Talks vedrà come protagonista e Keynote Speaker Enrico Cereda, Chief Executive Officer, IBM Italia. L’incontro è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

Enrico Cereda è Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia, posizione assunta dopo un’esperienza ventennale nell’industria dell’IT in ruoli di leadership, business management e organizzazione delle vendite.

Da luglio 2013 a fine 2015 è stato General Manager della Global Technology Services di IBM Italia, l’unità di business dedicata alle vendite e alla fornitura di tutti i servizi di infrastruttura, dalla consulenza fino alla progettazione e all’implementazione di progetti di Information Technology, comprese le attività di manutenzione, gestione e outsourcing.

Nel 2008, dopo aver diretto le Digital Sales di IBM Italia – focalizzandosi sulla trasformazione dell’organizzazione e sull’innovazione dei processi – Cereda avvia un percorso in chiave internazionale.

Prima trascorre un biennio all’Headquarter IBM di New York come Executive Assistant del Senior Vice President Software Group Sales, quindi va Madrid, dove resta sino a luglio 2011, nel ruolo di Direttore per l’Europa del Software Middleware.

Cereda ha cominciato la sua esperienza professionale in Banca Popolare di Milano dove ha seguito il tema dell’evoluzione digitale dell’agenzia bancaria.

Oggi è membro della Giunta di Assolombarda e del board della V-Tservices, joint venture Unicredit-IBM per l’erogazione di servizi IT. Inoltre, fa parte del Consiglio di Direzione della Fondazione IBM Italia.

Nel marzo 2016 è stato eletto membro del Consiglio Generale di Assolombarda in rappresentanza del Gruppo Ict e Servizi alle Imprese. Resterà in carica sino al 2020.

 

Per partecipare registrati qui.

L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top