Fiware Business Challenge

16 Settembre 2015 - Dalle ore 15.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Due giorni di incontri, sfide e testimonianze su FIWARE, una piattaforma open-source e uno standard di sviluppo promossi dall’Unione Europea per lo sviluppo di soluzioni intelligenti.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito più ampio dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di far conoscere lo standard FIWARE alle PMI e alle Start Up del territorio regionale.

Lo standard FIWARE è stato sviluppato nell’ambito di un programma europeo FI-PPP che ha visto la collaborazione dell’UE con le maggiori industrie ICT europee con un investimento complessivo, pubblico-privato, di circa 450 Milioni di Euro.

FIWARE mette a disposizione tecnologie di base per lo sviluppo di applicazioni fruibili su qualsiasi strumento di connettività integrando tra loro tecnologie per l’Internet delle Cose, Big Data, Sicurezza e Privacy, Reti, ed ovviamente infrastrutture cloud. Tutte le tecnologie FIWARE sono sviluppate in modalità Open Source Software e quindi adottabili gratuitamente.

L’evento è orientato alle PMI e Start Up del territorio che operano in ambito IT: ogni azienda potrà inviare fino a due partecipanti. L’iscrizione all’evento è gratuita. Il numero dei partecipanti è chiuso.

Per la registrazione, compilare il seguente form.

Per maggiori informazioni scrivere qui.

 

In collaborazione con:

 

Emilia Romagna StartUp logo       aster 30anni logo          Democenter logo CMYB 2013          Engineering, partner Master in Data Science dell'Università di Bologna.



REGISTRAZIONE

Back To Top