Follow up con Eric Cornuel “The Future of Management Education”

10 Aprile 2015

Eric Cornuel, Professore Associato della HEC di Parigi e Direttore Generale & CEO dell’EFMD (European Foundation for Management Development) di Bruxelles, visita BBS per ragionare con i direttori dei Master sul mercato internazionale, i sistemi di accreditamento e la ricerca della qualità totale nelle Business School.

Dopo l’accreditamento EPAS del Global MBA (il primo MBA italiano riconosciuto dall’EFMD come conforme ai più alti standard qualitativi internazionali), Eric Cornuel torna in visita a Villa Guastavillani.

Una riunione organizzata con l’obiettivo di cogliere da un personaggio dal profilo internazionale nuovi stimoli, per ragionare come intera organizzazione rispetto la costante ricerca di qualità come obiettivo organizzativo.

 

Eric Cornuel
Eric Cornuel ha una laurea Sciences Po allo IEP di Parigi, un MBA presso HEC, un DEA in strategia e management alla Parigi Nanterre, un certificato di dottorato di specializzazione in strategia della HEC Graduate School of Management di Parigi e un dottorato di ricerca in gestione alla Parigi Dauphine University.

Eric ha iniziato la sua carriera come imprenditore creando di una centrale idroelettrica in Francia quando era ancora uno studente. È stato incaricato dell’Istituto HEC per l’Europa centrale e orientale. È stato Preside di KIMEP, la principale Scuola in Business ed Economia dell’Asia centrale, dal 1997 al 2000. È stato insignito di una cattedra onoraria per i suoi successi.

Le qualifiche chiave di Eric sono nelle aree della strategia, del management internazionale e dell’imprenditorialità; collabora regolarmente alla direzione della rivista Emerald. Eric Cornuel è, tra gli altri, membro del consiglio EIASM (Istituto Europeo di Studi Avanzati in Management), EABIS (Accademia Europea Business in Society), ISBM (Scuola Internazionale di Business Management), CEIBS (China Europe International Business School) e GFME (Fondazione Globale per la Formazione Manageriale).

 



REGISTRAZIONE

Back To Top