Data-driven Innovation

15 Gennaio 2019 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della seconda edizione del corso Technology & Innovation Management, Bologna Business School ospita un workshop interattivo dedicato alle opportunità generate dalle tecnologie emergenti, con un focus su nuovi trend in ambito di Data-driven Innovation.

Le nuove tecnologie aprono la strada verso l’innovazione, ma possono cancellare i business esistenti e consolidati. La gestione delle tecnologie emergenti richiede l’avvio di meccanismi complessi: sono richieste competenze non-core, ossia non governate dalla maggior parte delle imprese. Le nuove tecnologie sono soggette ad un’evoluzione continua, che determina cambi di strategia e richiedono spesso un approccio multidisciplinare, che combina conoscenze ed esperienze in ambiti differenti.

In tale contesto diventa cruciale la capacità di gestire l’implementazione delle nuove tecnologie in modo agile ed efficace.

Il workshop Data-Driven Innovation è un’occasione di confronto tra manager d’azienda, imprenditori e innovatori per analizzare alcuni meccanismi del percorso di cambiamento in aziende grandi e piccole sulla generazione di nuove fonti di valore abilitate dalla disponibilità e dall’analisi di Big Data.

 

Ne parleremo con:

  • Federico Munari, Professore di Gestione dell’Innovazione e dei Progetti, Università di Bologna
  • Luca Giardino, Connected Car Project Manager, Automobili Lamborghini
  • Ilario Gerlero, Engineering Manager, Modelway
  • Lucia Chierchia, Managing Partner, GELLIFY

 

Durante l’evento sarà presentato l’Open Program Technology & Innovation Management, un percorso per manager, imprenditori e professionisti interessati alle tematiche della gestione strategica, organizzativa e operativa dell’innovazione.

 

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form.

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top