Cost Accounting di Prodotto e di Commessa

30 Marzo 2017 - 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Esperienze Applicative a confronto

Nel contesto attuale, caratterizzato da una forte tensione competitiva, diventa fondamentale per le aziende la massima attenzione ai costi: progettare modelli corretti di costing standard, consuntivare in modo completo le risorse e i fattori produttivi, analizzare gli scostamenti di consumi e tariffe.

L’evento, dopo una breve disamina di alcune linee metodologiche, esamina alcune case histories, sia di aziende che lavorano su produzione standard (prodotti) che di aziende con lavorazione su commessa.

Programma

  • 17.30 – Saluto di benvenuto – Marco Briolini – Head of Corporate and Open Programs e Cesare Bassoli, Presidente ANDAF Emilia – Romagna
  • 17.40 – Analisi dei costi e modelli di costo – Giuliano Bonollo, Responsabile Divisione CPM – Horsa
  • 18.00 – Costing di Prodotto e Analisi Varianze - Federico Gandino, Responsabile Progetti Strategici – Camst
  • 18.20 – Analisi di costi e margini di Commessa – Silvia Pasquali, Responsabile Amministrativo – Vetimec
  • 18.45 – Tavola Rotonda e discussione – Modera Giuliano Bonollo
  • 19.00 – Chiusura lavori

 

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top