Business Management Talk: Presentazione del Master in Gestione d’Impresa

22 Ottobre 2019 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18

Come sviluppare una visione strategica d’impresa? Come acquisire le competenze necessarie per indirizzare il proprio profilo professionale verso i vertici di un’azienda? Scegliendo un percorso mirato che fa dell’analisi delle nuove opportunità di business il punto di partenza di un’alta formazione manageriale. 

“Il Master in Gestione d’Impresa di Bologna Business School fornisce l’accesso alla carriera manageriale nei settori trainanti dell’economia.  La collaborazione con le imprese è alla base del Master e si evidenzia con lezioni e interi corsi tenuti da manager e consulenti e con la realizzazione di numerosi progetti aziendali impostati su problemi specifici delle imprese partner” dichiara il Direttore Scientifico Prof. Angelo Manaresi, che il 22 ottobre introdurrà i sei indirizzi da cui è composto il Master: Food & WineGreen Management and Sustainable Businesses, Made in ItalyMercati AsiaticiRetail Management and E-Commerce e Turismo, Heritage ed Eventi.

Un percorso focalizzato su competenze di managementmarketing e finanza per far leva sui settori specifici di ciascun track: dal valore dell’enogastronomia italiana sul mercato globale all’ideazione di nuovi modelli di business sostenuti da un uso consapevole delle risorse, passando per la valorizzazione dell’eccellenza local, accanto a una carriera manageriale dedicata ai nuovi mercati orientali, fino a una specializzazione mirata sulle imprese di retail e sul settore turistico.

L’incontro porterà in BBS le esperienze degli ex studenti del Master in Gestione d’Impresa che condivideranno il loro percorso professionale, per un momento di interazione e scambio. Seguirà un intervento di Giuliana Ragusa, responsabile delle relazioni istituzionali di Alce Nero, storico marchio del territorio attivo dal 1978 nel settore Food.

Business Management Talk si delinea come un’occasione per creare networking tra i manager del futuro e chi ha intrapreso una carriera legata alla gestione aziendale. Il denominatore comune? L’obiettivo di far crescere le ambizioni a partire dalla passione.

Partecipano:

Elena Bruni, Process Management, Governance & PEP di Lamborghini

Alessio Muzzi, Category Manager – Cuore Bonomelli, Food Division di Montenegro

Maria Elena Ragni – Marketing Manager di Coswell

 



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top