BE MASTER

4 July 2014

Capo, guida, comandante, esperto, … Un Master non è solo un leader, è soprattutto un maestro capace di valorizzare il talento degli altri. I nostri programmi formano giovani master, competitivi e consapevoli delle responsabilità legate al proprio ruolo.

Bologna Business School ha il compito di formare una nuova generazione di manager internazionali che possano contribuire allo sviluppo di aziende di tutto il mondo, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese che hanno la necessità di dirigenti in possesso di competenze sofisticate, ma contemporaneamente in grado di comprenderne pienamente le caratteristiche dimensionali e organizzative.

Si tratta di una sfida che non riguarda solo l’Università di Bologna e gli altri Soci Fondatori (Profingest, Fondazione Carisbo e Fondazione Guglielmo Marconi), ma che coinvolge tutto il mondo produttivo e le istituzioni del territorio. Infatti, la competitività del sistema economico dipende sempre più dalla presenza di un capitale umano adeguato alle nuove sfide della globalizzazione.

Per valorizzare il know-how dei propri partner e delle Istituzioni di riferimento, BBS ha creato un forte network e una solida collaborazione con le maggiori imprese italiane, fiori all’occhiello in diversi settori produttivi. L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità della Scuola e un aspetto differenziante in tutti i programmi Master. Bologna Business School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.

Creare employability è un’attività cui la Business School dedica il massimo impegno, attraverso un’azione sistematica di career development. Inoltre, la Scuola offre ai componenti del Business Network informazioni e accesso alla ricerca più innovativa e alle soluzioni di business più avanzate. Nello stesso tempo BBS è in grado di convogliare nuove risorse per lo sviluppo di conoscenza. Attraverso questa relazione, che genera valore reciproco, il Business Network contribuisce a compiere la missione della Scuola: sviluppare nuova conoscenza, offrire al sistema economico locale competenze avanzate, incoraggiare l’adozione e l’applicazione dei risultati della ricerca.

Negli ultimi 3 anni, grazie anche al contributo di imprese e fondazioni del network, la Scuola ha potuto offrire, in diverse forme, facilitazioni finanziarie pari a circa 1,5 milioni all’anno, al fine di offrire a tutti i partecipanti meritevoli pari opportunità indipendentemente dalle disponibilità economiche.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top