Arturo Bueno: “L’esperienza in BBS mi ha aiutato ad alzare il livello dei miei obiettivi.”

21 May 2018

Mi chiamo Arturo Bueno, sono messicano ed ho conseguito il Master in Marketing Communication e New Media presso Bologna Business School. Dopo aver terminato gli studi universitari in pubblicità e relazioni pubbliche presso l’Università di Veracruz, ho avuto l’opportunità di svolgere un periodo lavorativo nel reparto Marketing e vendite di un produttore ed esportatore di tessuti in Turchia. Concluso questo progetto ho collaborato con un’emittente pubblicitaria in cui ho avuto la possibilità di dare un’occhiata più da vicino al settore dell’online advertising e del marketing digitale, e in quel momento ho deciso di completare il mio profilo professionale studiando presso BBS.

 

Poter vivere in un paese meraviglioso come l’Italia, naturalmente, è stata una delle mie motivazioni principali, ma ho scelto di studiare in BBS anche per il suo programma completo che mescola la teoria con l’esperienza diretta delle realtà aziendali, la sua rete professionale che collega gli studenti con aziende internazionali e lo stage obbligatorio come parte del master. Per non parlare del fatto che le lezioni si sono svolte completamente in inglese, abbiamo avuto modo di accedere a delle borse di studio e la nostra classe si è composta di persone provenienti da tutto il mondo.

Ricordo il primissimo giorno in BBS, la lezione in una delle sue splendide aule, in una villa del ’500 sui colli, a imparare da persone che non sono solo professori ma professionisti che condividono con te le loro conoscenze e esperienze di vita reale. Questo ha avuto per me un valore inestimabile. E, naturalmente, a completare l’esperienza ci sono i tuoi compagni di classe. Un gruppo internazionale di persone con cui condividere qualcosa di più del tempo, imparando e motivandosi a vicenda a fare meglio e ad impegnarsi di più, perché hanno obiettivi simili ai tuoi, sono ben preparati e cittadini internazionali che non conoscono confini e non temono nuove sfide. Posso dire che personalmente, questa esperienza mi ha aiutato ad alzare il livello dei miei obiettivi.

Attualmente sto lavorando presso Caffeina, un’agenzia digitale creativa con sede a Parma, recentemente posizionata da Deloitte come la società con la crescita più rapida in Italia. Avere l’opportunità di lavorare in un’agenzia in costante sviluppo è un’occasione per continuare a studiare e per mettermi alla prova in un ambiente dinamico, circondato da giovani professionisti altamente qualificati che sono sempre disposti a condividere le loro idee e una tazza di caffè.

Per concludere vorrei solo dire che frequentare questo master mi ha dato gli strumenti di cui avevo bisogno per continuare a crescere non solo come professionista ma anche come individuo. Le persone che ho incontrato, le cose che ho imparato e l’esperienza di vivere in questo fantastico paese saranno sempre le migliori lezioni che abbia mai ricevuto.

 

Arturo Bueno – Messico

Master in Marketing, Communication and New Media – Classe 2015/2016




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top