Progetto Sviluppo Personale: il caso Yamamay

30 April 2015

Antonio Mela, Project Director Yamamay Beauty per Inticom Spa – Pianoforte Holding SpA, ha parlato agli studenti del Master in Sales and Marketing Management del posizionamento strategico internazionale e dello sviluppo dei punti vendita Yamamay nel mondo.

La missione di Yamamay è creare un ambiente all’interno del negozio che sia altamente creativo ed appassionante per la vendita di intimo, beachwear, homewear, calzetteria, prodotti cosmetici ed accessori, con un elevato contenuto emozionale e con un buon rapporto qualità/ prezzo. Come supportare un brand di questo tipo per il suo sviluppo strategico, offrendo ai suoi clienti un’esperienza di shopping unica? L’eccezionale presentazione del prodotto, un negozio dall’atmosfera sofisticata ed intima e un’offerta di prodotto sempre aggiornata sembrano essere i punti chiave della risposta, assieme a un seasonal marketing plan articolato e lo sviluppo di collezioni legate a personaggi dello show business internazionale.

Pianoforte Holding SpA è il risultato della fusione di Inticom e Kuvera, ed è gestita congiuntamente dalle due famiglie italiane fondatrici, la famiglia Cimmino e la famiglia Carlino. È stata fondata nel 2011 con lo scopo di supportare lo sviluppo internazionale, fornire un’assistenza strategica totale ai marchi ed influenzare le economie di scala e di scopo. Con base legale a Milano, opera attraverso le sedi di Gallarate (nell’area di Milano Malpensa) e Nola (a Napoli, a 90 minuti dall’aeroporto di Roma Fiumicino), con uffici commerciali a Barcellona, Zagabria, Dubai e succursali ad Hangzhou e Dacca. Nel 2012 Intesa Sanpaolo ha acquisito il 10% delle azioni della holding.

 

 




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