Hirak Ghosh, Global MBA in Supercars, Superbikes and Motorsports

Marzo 2, 2020

Hirak Ghosh ha lavorato come Brand Diversification Project Management presso Ferrari, dopo aver frequentato il Global MBA in Supercar, Superbike e Motorsports di Bologna Business School.

“Dopo la laurea a Londra in Business Administration, Management e Operations - ci racconta - mi sono avvicinato al settore del luxury retail e dell’entertainment, maturando esperienza nei settori di sales, strategic planning e business development. Grazie a BBS ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del team di Maranello, il marchio più potente e amato al mondo, e sogno di milioni di professionisti come me. Sono grato a BBS per avermi permesso di trasformare in realtà il mio desiderio da sempre”.

Punti di forza del Master

Per me il Global MBA di BBS non è stato solo un percorso di Management, ma un’opportunità altamente professionale per esplorare un ambiente interculturale e per creare una rete di contatti di grande livello. Gli insegnanti del track da me scellto sono tra i migliori professionisti del settore, come l’Executive Director di Ferrari, il Marketing Director di Ducati, il CEO di Dallara e i top manager di Lamborghini, grandi nomi con un approccio molto friendly. Oltre alle lezioni in classe, abbiamo potuto visitare numerose aziende e partecipare all’analisi di case history di successo legati ai brand della Motor Valley più nota del mondo.

Consigli per un futuro partecipante al Master BBS

Sta a ciascun partecipante sfruttare le innumerevoli opportunità generate dal programma Global MBA di BBS: consiglio quindi di assorbire quanti più stimoli e spunti durante le lezioni, le company visit e le lectures, ma allo stesso tempo di non sottovalutare i vantaggi di vivere in un ambiente internazionale per 12 mesi. Personalmente ho imparato molto dai miei compagni di corso grazie ai vari project work ed alle attività previste dal programma. In particolare, la classe 2018-2019 del Global MBA in Supercar, Superbike e Motorsports, di cui ho avuto la fortuna di far parte, è stato l’esempio perfetto di globalizzazione, grazie agli studenti provenienti da oltre 20 Paesi, ciascuno con il proprio background e le proprie esperienze professionali. Un’occasione unica, che mi ha permesso di migliorare le mie conoscenze e di comprendere persone di culture a me lontane. Ho potuto sperimentare la “cross-cultural behaviour”, una skill molto importante per i manager.

Hirak Ghosh – India

Global MBA in Supercar, Superbike e Motorsports - Classe 2018/2019



ISCRIZIONE

Back To Top