Global MBA in Automation and Robotics: diventa protagonista dell’innovazione tecnologica.

Marzo 3, 2022

La ricerca di professionisti con conoscenze tecniche e manageriali, capaci di operare nel campo dell’automazione, è oggi ai massimi livelli. Figure come Artificial Intelligence Specialist, Data Scientist e Robotic Engineer sono tra le più richieste dalle aziende di tutto il mondo. La parola d’ordine è: innovazione. Una nuova era industriale, in cui automazione, robotica e intelligenza artificiale avranno ambiti di applicazione pressoché infiniti, è già cominciata.

Obiettivo del Global MBA in Automation and Robotics è formare professionisti in grado di gestire integrazione dei processi, robotica, analisi dei dati e trasformazione digitale in maniera proattiva. Il Master, full-time di 12 mesi in lingua inglese, è diviso in tre cicli. Dopo un approfondito studio sulle basi di general management e management skills, gli studenti seguiranno corsi specifici (ad esempio, Digital Business and Transformation, Machine Learning and Data Mining) e parteciperanno a business laboratory e real cases analysis. A seguire, 500 ore di internship in aziende leader del settore automation in Italia o all’estero.

I punti di forza di questo programma: formazione altamente specializzata, grazie a una Faculty internazionale formata da accademici ed executives; know-how del made in Italy applicato a materie di studio in costante evoluzione; un fortissimo network globale, garantito dal PAC, Programme Advisory Commitee. Il Comitato Consultivo di Programma, essenziale per l’educazione professionale e tecnica, è votato all’inserimento professionale attraverso un network con le imprese di tutto il mondo. Il Comitato vanta al suo interno, tra gli altri, Michele Poggipolini, Responsabile vendite e innovation dell’azienda di famiglia Poggipolini; Giovanni Presti, HR Process Improvement, Gruppo industriale Maccaferri; Oleksiy Lomeyko, Director of Manufacturing, Philip Morris; Antonio Cibotti, Director of Marketing Strategies, Bucci Automation.

Accreditata al programma EQUIS – EFDM (come solo l’1% delle top Business School), BBS vanta una Faculty di altissimo profilo.

Alec Ross, già Senior Advisor for Innovation per Hilary Clinton durante il suo mandato di Segretario di Stato e quello di Coordinatore per il comitato Technology & Media Policy durante la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008, Distinguished Adjunct Professor in BBS.

Alon Wolf, fondatore e direttore del Biorobotics and Biomechanics Lab al Technion-Israel Institute of Technology, Professore ordinario in Ingegneria meccanica e biomedicale e Responsabile del LAB di Biorobotica e biomeccanicaTechnion. Visiting Professor in BBS.

Georg Wernicke, già professore di Strategia e Politica Aziendale presso la HEC di Parigi, pubblicato in diverse riviste accademiche tra cui l’Academy of Management Journal, Strategic Management Journal e Organization Science. Visiting Professor in BBS.

È tutto made in Italy il know-how anche in un campo nuovo come quello delle scienze robotiche, dell’intelligenza artificiale e dei processi di automazione: Executive Director di questo Programma è, infatti, Michele Poggipolini, con la sua azienda oggi leader mondiale nel settore Aerospace; R&D Partner di aziende come Leonardo, Safran, Rolls Royce, Ferrari, Lamborghini, Porsche, McLaren e Mercedes AMG, Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Emilia; Industry Leader per GMBA in Automatics and Robotics per BBS.

Contattaci per fissare un colloquio one to one.

Se l’innovazione tecnologica ti affascina, trasforma la tua passione in una concreta occasione di carriera: iscriviti al Global MBA in Automation and Robotics.



ISCRIZIONE

Back To Top