Global MBA in AI e Manufacturing: I leader del settore italiano cercano competenze internazionali

Aprile 26, 2023

In ogni contesto aziendale, oggi, innovazione è la parola d’ordine: i mercati chiedono AI, automazione e competenze per gestire nuove tecnologie.

Nel Global MBA AI and Manufacturing di Bologna Business School, le competenze tecnologiche si integrano strettamente con le conoscenze trasversali tipiche del manager.

Le competenze sono la moneta globale delle economie del XXI secolo. Sviluppare skills è necessario per rimanere al passo con un mercato che cambia continuamente, aggiornare il proprio profilo lavorativo è un must nel business contemporaneo.

In Italia, uno dei settori aziendali meglio posizionati rispetto alla concorrenza globale, è quello delle nuove tecnologie applicate: automazione e Intelligenza Artificiale sono tra i fiori all’occhiello dell’esperienza delle aziende italiane e, ancora di più, emiliane. Questo sviluppo parte dalla collaborazione fra imprenditoria e scuole di alta formazione: 10 Tecnopoli in Emilia-Romagna promuovono l’innovazione sia dei sistemi industriali consolidati sia di quelli emergenti. Le industrie manifatturiere di molti settori, fra cui automazione e packaging, possono contare sulla collaborazione con aree scientifiche altamente specializzate, come il Tecnopolo bolognese: oltre 6000 mq dedicati a ricerca, laboratori e con strumentazione di ultima generazione, fra cui il supercomputer Leonardo, tra i primi 5 più potenti computer al mondo, capace di garantire l’80% della capacità di calcolo italiana e il 20% di quella europea.

Nella Data Valley emiliana, il Global MBA AI and Manufacturing di Bologna Business School, full time, 12 mesi, in lingua inglese è la risposta ideale alla richiesta sempre più forte di competenze specifiche nel settore e, allo stesso tempo, trasversali, per offrire alle imprese manager capaci di far dialogare aree tecniche distanti tra loro e in grado di gestire i processi più innovativi.

Dal Manufacturing Quality Technician, al Supplier Quality Lead, al Quality Engineer, le richieste di un mercato che vanta fra i migliori attori globali aziende italiane, trovano risposta nel know-how made in BBS, offerto da aziende leader in diversi settori di mercato e partner di Bologna Business School.

Queste sono le fondamenta di un accattivante percorso formativo, basato su una profonda preparazione tecnica, capacità manageriali e conoscenze in campo strategico, finanziario e comunicativo. La chiave per diventare protagonisti di un mercato italiano, leader globale.



ISCRIZIONE

Back To Top