Aurelio Gisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale | BBS

Aurelio
Gisco

ITALIA Amministratore Delegato e Direttore Generale Ultradent Adjunct
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BIO

Ricopre il ruolo di Senior Executive di una multinazionale USA e professore a contratto presso Università Vita e Salute San Raffaele di Milano. E’ docente di BBS su tematiche di sales e marketing.

 

 

CORSI

CORE COURSE – Il corso fornisce metodi e strumenti di supporto e di controllo alla gestione continuativa nel tempo di clienti strategici per l’azienda. Il punto di partenza è l’analisi di tali clienti, ciò consente di classificarli in base a indicatori di profittabilità e potenzialità e di identificare i target. Il passo successivo è la creazione del piano di azione commerciale, dalla costruzione di obiettivi di profittabilità nel breve e medio periodo, alla pianificazione delle attività e gestione del team. Infine, l’azione in campo: la gestione win win della negoziazione e della relazione con i grandi clienti nel tempo. Il corso guiderà i partecipanti verso una panoramica di differenti soluzioni organizzative di supporto ai differenti clienti.

Sales and Marketing

CORE COURSE – Le tematiche trattate esploreranno l’universo della vendita analizzando le dinamiche tra le diverse funzioni (marketing, sales, finanza), così da fornire le reali definizioni di “Venditore” e di “Venditore challenger” e dei contesti sempre più competitivi in cui operano. Il corso affronterà una necessità attuale, quella di approcciare mercati e clienti diversamente dal passato, fornendo gli strumenti per evolvere dal modello della relazione, a “micro manager/consulente” in grado di anticipare e soddisfare le richieste del cliente e dell’azienda. Il corso affronterà infine la gestione della rete commerciale in contesti di scarsa prevedibilità fornendo gli strumenti per misurare le performance della rete in ottica di efficacia ed efficienza.

Sales and Marketing

Orientamento al mercato e processo di vendita. Il modello d’acquisto dei clienti e gli stili di vendita. La pianificazione e il budget delle vendite. Le matrici di portafoglio clienti. La segmentazione del portafoglio clienti e la creazione del valore. La gestione della forza vendita: motivazione, incentivazione, controllo. Gli indicatori di performance.

Marketing Management