Aurelio
Gisco


Gisco
ITALIA Professore di Economia Aziendale Università Vita-Salute San Raffaele Adjunct Faculty
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Aurelio è Professore di Economia Aziendale e Wellness Marketing presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vira & Salute San Raffaele di Milano. Ricopre anche il ruolo di CEO SEMEA di Ultradent Products Inc. Presso BBS è Professore per i Master in Marketing Management in lingua Inglese, Sales and Marketing Executive, Sales and Marketing Open Program, Corsi customizzati per aziende. Inoltre ha insegnato per molti anni nell’area MKTG della SDA Bocconi, della Columbia Business School NY. È membro del Consiglio Direttivo e Presidente di varie commissioni della UNIDI per oltre 15 anni e Membro del consiglio di amministrazione di una società medicale Svizzera. È Ricercatore su temi di innovazione in MKTG & Sales, Leadership e strategia manageriale. È anche il CEO e USA Director di una multinazionale americana nel business Healthcare con oltre 40 anni di esperienza internazionale. Aurelio è Autore e co-autore di libri ed articoli su MKTG, Vendite e Strategia Aziendale. Possiede due Lauree in MKTG e Comunicazione rispettivamente, un Master in MKTG alla Kellogg School Nortwestern University of Chicago, EMBA BBS, CIBE Columbia Business School. Essendo da anni membro del Rotary International si occupa della creazione, sviluppo ed esecuzione di progetti di aiuto e scolarizzazione per l’intera comunità.

CORSI

Le tematiche trattate esploreranno l’universo della vendita analizzando le dinamiche tra le diverse funzioni (marketing, sales, finanza), così da fornire le reali definizioni di “Venditore” e di “Venditore challenger” e dei contesti sempre più competitivi in cui operano. Il corso affronterà una necessità attuale, quella di approcciare mercati e clienti diversamente dal passato, fornendo gli strumenti per evolvere dal modello della relazione, a “micro manager/consulente” in grado di anticipare e soddisfare le richieste del cliente e dell’azienda. Il corso affronterà infine la gestione della rete commerciale in contesti di scarsa prevedibilità fornendo gli strumenti per misurare le performance della rete in ottica di efficacia ed efficienza.

Sales and Marketing

Orientamento al mercato e processo di vendita. Il modello d’acquisto dei clienti e gli stili di vendita. La pianificazione e il budget delle vendite. Le matrici di portafoglio clienti. La segmentazione del portafoglio clienti e la creazione del valore. La gestione della forza vendita: motivazione, incentivazione, controllo. Gli indicatori di performance.

Marketing Management