Georg
Wernicke


Wernicke
Assistant Professor in Strategy HEC - Paris Visiting Faculty
Linkedin Pagina personale

BIO

Georg Wernicke è professore di Strategia e Politica Aziendale presso la HEC di Parigi.
La sua ricerca si focalizza sui temi legati all’intersezione tra Corporate Governance e responsabilità sociale d’impresa, con particolare attenzione al ruolo dei media.

Il lavoro di Georg Wernicke è stato pubblicato in diverse riviste accademiche tra cui l’Academy of Management Journal, Strategic Management Journal e Organization Science. Per la sua attività ha ricevuto diversi premi tra cui l’Oxford University Centre for Corporate Reputation Dissertation e attualmente impartisce corsi di Business Ethics, di Corporate Governance & Sustainability e di International and Strategic Management.

Prima di entrare nella HEC di Parigi, ha fatto parte della faculty della Business School di Copenhagen ed è stato Visiting Scholar presso la Stern School of Business, l’Università di Anversa, la Kellogg School of Management e l’INSEAD.

Georg ha conseguito un Master in Business Administration presso la Humboldt University di Berlino, una Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’University College di Londra e un Ph.D. in Management presso l’Università di Mannheim ed è anche un Alumnus dell’International Teachers Programme.
Georg Wernicke fa parte dei comitati di revisione editoriale della Corporate Governance: An International Review e Strategic Management Journal ed è membro del Collegio dello Strategic Leadership and Governance IG. Inoltre, fa parte delol ONE Division Program Team all’Academy of Management ed è membro del Comitato di Ricerca della STR Division Research.

CORSI

Questo corso esplora le sfide etiche, sociali e di governance che le imprese di oggi si trovano ad affrontare e il modo in quest’ultime ed i singoli possono affrontare tali sfide. Il corso mira a migliorare le capacità e le competenze dei partecipanti combinando un esame della responsabilità etica, responsabilità sociale, corporate governance e teoria manageriale assieme ad una discussione dei problemi comuni di etica, sostenibilità e corporate governance nel contesto. Il materiale del corso include la teoria morale individuale, la teoria degli stakeholder, le teorie della Corporate Governance e lo sviluppo di una cultura organizzativa etica. Il corso copre anche lo sviluppo e la valutazione di sistemi di gestione etica, di Corporate Governance e di sostenibilità progettati per rispondere alle sfide etiche e comprende un ampio dibattito sulle principali tendenze, sfide e opportunità nel campo del business etico. Infine, il corso esplora come l’etica aziendale, la responsabilità sociale e la Corporate Governance influenzino la nostra società, ostacolando o promuovendo il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Design, Fashion and Luxury Goods
Food and Wine
Green Energy and Sustainable Businesses
Supercars, Superbikes and Motorsports
Automation and Robotics
Questo corso esplora le sfide etiche, di responsabilità sociale e di governance che le imprese devono affrontare oggi e come gli individui e le aziende possono affrontare tali sfide. Il corso mira a migliorare le capacità e le competenze dei partecipanti attraverso la combinazione di un esame di etica, responsabilità sociale, corporate governance e teoria manageriale con una discussione sui problemi comuni di etica, sostenibilità e governance nel contesto. Il materiale del corso include la teoria morale individuale, la teoria degli stakeholder e le teorie di corporate governance. Il corso copre anche lo sviluppo e la valutazione di sistemi di gestione etici, di governance e di sostenibilità, progettati per rispondere alle sfide etiche, di governance e di sostenibilità, e include discussioni ad ampio raggio riguardanti le attuali tendenze, le sfide e le opportunità nel campo del business etico, della corporate governance e della responsabilità sociale. Infine, il corso esplora come l’etica degli affari, la responsabilità sociale e la corporate governance influenzano la società in generale impedendo o favorendo il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Digital Marketing and Communication

Questo corso esplora le sfide etiche, di responsabilità sociale e di governance che le imprese devono affrontare oggi e come gli individui e le aziende possono affrontare tali sfide. Il corso mira a migliorare le capacità e le competenze dei partecipanti attraverso la combinazione di un esame di etica, responsabilità sociale, corporate governance e teoria manageriale con una discussione sui problemi comuni di etica, sostenibilità e governance nel contesto. Il materiale del corso include la teoria morale individuale, la teoria degli stakeholder e le teorie di corporate governance. Il corso copre anche lo sviluppo e la valutazione di sistemi di gestione etici, di governance e di sostenibilità, progettati per rispondere alle sfide etiche, di governance e di sostenibilità, e include discussioni ad ampio raggio riguardanti le attuali tendenze, le sfide e le opportunità nel campo del business etico, della corporate governance e della responsabilità sociale. Infine, il corso esplora come l’etica degli affari, la responsabilità sociale e la corporate governance influenzano la società in generale impedendo o favorendo il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Hybrid MBA ENG