Webinar | Zero to one: come costruire un progetto di impresa

23 Mag 2022 - Ore 18.15 - Via Microsoft Teams

Lunedì 23 Maggio, dalle ore 18.15 alle 19.15, si terrà il webinar “Zero to one: come costruire un progetto di impresa” condotto da Riccardo Fini, Federico Strollo e Alberico Tremigliozzi.

Come si diventa imprenditori? La ricetta per realizzare una startup di successo comprende la capacità di identificare una soluzione innovativa, un team motivato e competente, un processo strutturato per validare l’idea ed approcciare il mercato. Un ruolo primario lo ricopre anche l’ecosistema al contorno, istituzionale, tecnologico e finanziario.

Altrettanto importante è capire quali sono gli errori da evitare durante le molteplici decisioni da prendere durante il percorso, in cui l’imprenditore convive con incertezza, rischio e l’imponderabilità del caso. Il percorso per trasformare un’idea in una startup è infatti articolato e va dall’analisi del mercato di riferimento al business plan, dalla registrazione del marchio al calcolo dell’equity e richiede coraggio, flessibilità e apertura mentale.

Qual è il punto di partenza? Quali gli strumenti da conoscere? Quali errori da non commettere? A queste e altre domande si cercherà di dare una esauriente risposta durante il webinar.

Intervengono:

  • Riccardo Fini, Direttore Didattico Open Program Business Plan
  • Federico Strollo, Associate Partner, Cavour CF
  • Alberico Tremigliozzi, Founder e CEO, Re2n

 

Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Business Plan.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top