Webinar: Pensare alla cybersecurity come obiettivo prioritario di business

15 Dic 2020 - Ore 17.00 - Via Microsoft Teams

Martedì 15 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, si terrà il Webinar “Pensare alla cybersecurity come obiettivo prioritario di business” condotto dal Prof. Michele Colajanni.

Siamo affascinati dalla società cyber che ci circonda, ma il continuo aumento dei crimini informatici, condotti contro persone e aziende, evidenza che ogni innovazione digitale comporta rischi. Sono stati commessi errori gravi nel trascurarli e ancor più nell’affrontarli in modo sbagliato. Tutte le organizzazioni hanno oramai realizzato che la sicurezza e la resilienza sono diventate obiettivi prioritari del business che richiedono responsabili dotati di flessibilità, sensibilità ai processi aziendali, apertura all’innovazione e alle tecnologie.

Il webinar delineerà il ruolo strategico del moderno responsabile della sicurezza informatica. Non l’uomo solo al comando di un gruppo di fedeli pretoriani cyber, ma un leader in grado di guidare tutta l’azienda verso un livello di sicurezza del business sempre più maturo, in grado di interfacciarsi con il top management e di cogliere le opportunità digitali minimizzandone i rischi. Un profilo raro, sempre più ricercato dalle aziende e organizzazioni di qualsiasi dimensione, che può completarsi nel corso di Cyber Security Management indipendentemente dalla provenienza tecnica, gestionale o della sicurezza.

 

Intervengono:

  • Michele Colajanni, Direttore Didattico Open Program Cyber Security Management
  • Luigi Ricchi, Information Security Manager – Aeroporto G. Marconi di Bologna

 

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top