Webinar | La collaborazione in tempi difficili: dialogo tra esperienza e scienza

28 Gen 2021 - Ore 17.00 - Via Microsoft Teams

Giovedì 28 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, si terrà il Webinar “La collaborazione in tempi difficili: dialogo tra esperienza e scienza” condotto da Massimiliano Ghini.

Qual è l’origine delle nuove idee? Come si trasformano le idee in azioni? Come si creano gruppi di lavoro fortemente collaborativi, produttivi e creativi?
Parleremo di fisica sociale definita come una disciplina sociale quantitativa che analizza empiricamente e modella le relazioni tra il “flusso delle idee”, da una parte, e i loro effetti sul comportamento umano, dall’altra. La fisica sociale aiuta l’uomo a comprendere come le idee passino da un individuo all’altro attraverso il meccanismo dell’apprendimento sociale, e in che modo questo flusso di idee riesca a modellare le norme, la produttività e l’impulso creativo tanto delle organizzazioni quanto della società in genere. La fisica sociale apre alla possibilità di prevedere la produttività di piccoli gruppi, di affinare le reti di comunicazione così da poter arrivare a certe decisioni in maniera razionale e diventare più produttivi.

 

Ne parliamo con:

  • Massimiliano Ghini, Direttore Didattico Open Program Leadership in action
  • Simone Pancaldi, Head of Marketing – Gruppo Euris

Al termine del webinar verrà presentato l’Open Program Leadership in action

 

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top