Webinar | Come funziona la “nostra” comunicazione?

20 Dic 2021 - Ore 17.00 - Via Microsoft Teams

Lunedì 20 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, si terrà il Webinar “Come funziona la “nostra” comunicazione?” condotto da Marco Marchegiani. Il webinar introduce al modulo “Awareness and Presence: la comunicazione non verbale in contesti lavorativi”.

Come funziona la “nostra” comunicazione? Che prima impressione facciamo agli altri? E quando ci poniamo di fronte ad un pubblico siamo in apertura e consapevoli del processo o seguiamo schemi mentali e abitudini? Comprendere chi siamo e come siamo di fronte ai nostri colleghi o a un pubblico è sempre più necessario e decisivo.

Il modulo alterna parti teoriche con attività esperienziali. In particolare, un ruolo centrale lo ricopre il training con l’improvvisazione, utile per potenziare un mindset adattivo, sviluppare agilità e capacità di gestire le innovazioni e i cambiamenti, che tutti affrontiamo nel lavoro e nella vita quotidiana, e arricchire in questo modo le nostre performance.

Nell’incontro introduttivo viene dato qualche elemento teorico sull’uso dell’improvvisazione come supporto ad una comunicazione più consapevole.

Ne parliamo con il Marco Marchegiani, skill trainer, formatore di improvvisazione teatrale, docente del corso: Awareness and Presence: la comunicazione non verbale in contesti lavorativi.

Intervengono:

 

Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Personal Development Program.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.

 

 



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top