L'evoluzione delle Operations: la nuova sfida dei sistemi produttivi e della supply chain

The Evolution of Operations: la nuova sfida dei sistemi produttivi e della supply chain

11 Set 2019 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Bologna Business School ospita il workshop The Evolution of Operations: la nuova sfida dei sistemi produttivi e della supply chain, dedicato ai cambiamenti che i mondi della produzione, della logistica e della supply chain dovranno affrontare per superare le sfide imposte dagli scenari emergenti.

L’equilibrio tra efficienza, servizio e flessibilità è diventato sempre più instabile e richiede continui aggiornamenti in termini di tecnologie, processi gestionali e competenze delle persone. Cresce inoltre la componente immateriale e acquista di conseguenza sempre più rilevanza il tema del Service Operations Management.

Dopo la “rivoluzione” Lean, non sono emersi nuovi modelli produttivi in grado di garantire la stessa entità e rapidità di incremento delle prestazioni.

Motivo per cui, nel nuovo contesto, la preparazione delle persone diventa più che mai un fattore competitivo determinante: per conseguire gli obiettivi di eccellenza operativa che i clienti impongono, sono necessarie una profonda conoscenza dei principi fondamentali di gestione della produzione e della logistica, una solida padronanza delle relative best practices tecniche e organizzative, l’adozione di politiche mirate alla creazione di relazioni di lungo periodo con i fornitori chiave.

Il tutto può essere realizzato con percorsi formativi volti a favorire la crescita continua delle conoscenze e di una nuova cultura aziendale oltre che con un continuo confronto con le esperienze applicative più avanzate.

Il workshop è un’occasione di confronto tra addetti ai lavori sulle traiettorie evolutive delle Operations nei prossimi anni, alla luce dei cambiamenti in atto nelle tecnologie e nei mercati.

Ne parleremo con:

Programma:

17.30 – Saluto di benvenuto

Alfredo Montanari, Managing Director, Bologna Business School

17.40 – Introduzione

Mauro Marini, Direttore Didattico dell’ Operations Management, Consulente di Direzione Opta

17.50 – Q&A

Michele Massalini, EcoStruxure Technology Advisor, Schneider Electric

Eleonora Marongiu, Sourcing Manager, Selcom

Alessandro Berzolla, COO, Dallara

Discussant Giovanni Contino

18.40 – Final Remarks

Andrea Zanoni, Direttore Scientifico dell’Executive Master in Supply Chain and Operations

 

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per confermare la tua presenza, compila il form.



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top