EMTIM, la formazione per i manager dell’innovazione di oggi

Novembre 15, 2019

Il Master dove si impara ad imparare. Con queste parole Andrea Pontremoli riassume l’Executive Master in Technology and Innovation Management (EMTIM) di cui è Executive Director.

Ma cosa significa padroneggiare l’innovazione in un’epoca di costante accelerazione tecnologica, dove il quotidiano è scandito dal susseguirsi di nuove idee e progetti, dai social media al laser medicale, dalle stampanti 3D all’intelligenza artificiale e alle auto senza pilota, dalla blockchain al motore a idrogeno?

In un contesto così dinamico, dove competenze e conoscenza faticano a tenere il passo, il manager dell’innovazione non è più l’ingegnere con un background specifico e settoriale, ma è chi sa coniugare le proprie competenze con un approccio dinamico, interdisciplinare, attuale.

Le aziende che prosperano sono quelle che sanno “governare l’imprevedibilità dell’innovazione” come sostiene Rosa Grimaldi, Academic Director di EMTIM, sviluppando soluzioni in grado padroneggiare le materie tecniche e confrontarsi su temi gestionali.

“L’elemento essenziale, quello determinante, è uno solo: la persona. Non può esistere un’azienda innovativa senza persone innovative” – racconta Andrea Pontremoli, che sottolinea come l’EMTIM sia progettato per aiutare i manager a comprendere il presente e a disegnare il futuro, grazie al continuo confronto sul campo con altri professionisti e all’approccio multidisciplinare del percorso formativo.



ISCRIZIONE

Back To Top