BIOGRAFIA

Alon Wolf, Direttore del Biorobotics and Biomechanics Lab presso Technion, Israel Institute of Technology, è uno dei massimi esperti mondiali nel campo della robotica e della sua applicazione alla robotica medica e alla biomeccanica.
Alon Wolf ha conseguito i suoi studi accademici presso la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’ Israel Institute of Technology, ottenendo il suo Ph.D. nel 2002.

Subito dopo il conseguimento del dottorato di ricerca, è entrato nel dipartimento di Ingegneria Meccanica presso l’Università Carnegie Mellon (CMU) come Post-Doctoral Research Associate.

Nel marzo del 2006 presso la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’ Israel Institute Technology ha fondato un nuovo laboratorio di ricerca, il “Biorobotics and Biomechanics Lab” (BRML). L’obiettivo della ricerca nel BRML è quello di sviluppare teorie nella bio-cinematica e biomeccanica, nonché di applicare queste teorie alla robotica medica e biorobotica. Il lavoro di Alon Wolf è stato pubblicato in molti libri e riviste importanti di settore.

È il co-inventore e co-fondatore di Medrobotics ed è un Associate Editor per la prestigiosa rivista di Clinical Biomechanics. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti di ricerca ed è stato eletto Distinguished Lecturer alla 2016-2017 IEEE Engineering in Medicine & Biology Society.

Il suo serpente per ricerca e salvataggio urbano ed il suo serpente chirurgico sono stati eletti “Best Technology” del 2012 e del 2014.