GRADUATION

Venerdì 10 settembre, alle ore 17:30, è tornato l’appuntamento istituzionale più importante dell’anno per la Community di Bologna Business School: la Graduation Master Class 2020 e 2021, un momento dedicato alla celebrazione del successo accademico dei diplomandi della Scuola.

La Graduation si è tenuta in Piazza Maggiore, nel cuore storico della città di Bologna, dove si sono riuniti più di 1500 studenti dei Master Universitari e dei Master Executive di BBS, che hanno atteso questo momento dopo aver concluso il loro percorso di studi nel 2020 e nel 2021.

LAUREA HONORIS CAUSA

In occasione della Graduation, l’Università di Bologna ha conferito la Laurea Honoris Causa in Direzione Aziendale a Eric Schmidt, Former Executive Chairman e CEO di Google, tecnologo, imprenditore e filantropo, per aver guidato la trasformazione di una start up in una delle imprese più influenti del mondo.

La Laurea è stata conferita dal Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini.

La cerimonia di Graduation e la Laurea Honoris Causa si sono celebrate alla presenza del Dean di BBS Massimo Bergami, del Presidente del collegio di indirizzo di BBS Romano Prodi e del direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali Angelo Paletta.

 

CONFERIMENTO DELLA LAUREA AD HONOREM

IN DIREZIONE AZIENDALE A ERIC SCHMIDT 

 

SALUTI E INTRODUZIONE

Francesco Ubertini

Magnifico Rettore, Università di Bologna

 

LAUDATIO DI ERIC SCHMIDT

Max Bergami

Dean, Bologna Business School

 

LECTIO MAGISTRALIS

Eric Schmidt

Co-Founder, Schmidt Futures e Former CEO, Google

 

GRADUATION DI BBS

 

STUDENTS’ REMARKS 

Yun Cheng

Global MBA Candidate, Class of 2020

 

AWARDS

Migliori Studenti e Migliori Docenti 2020 e 2021


GRADUATION | CLASSES OF 2020 AND 2021
Professional Masters, MBAs, Executive and Corporate Masters

 

CONCLUSIONI

Romano Prodi

Former President della Commissione Europea
Presidente del Collegio di Indirizzo, Bologna Business School

 

 

Per poter celebrare e onorare i diplomandi in presenza e nel rispetto delle normative di sicurezza anticovid attualmente in vigore, l’accesso all’evento è stato riservato solo agli invitati e nello specifico diplomandi, faculty e ospiti.

BBS invita tutta la community a seguire la celebrazione trasmessa in streaming sul sito di BBS a questo link.

 

Come molto probabilmente sai, si sta diffondendo l’obbligo del Green Pass per partecipare a diverse attività che comportano socializzazione. Ti anticipiamo che BBS, secondo la normativa ad oggi in vigore, sarà tenuta a verificare il possesso del Green Pass per accedere agli eventi del 10, 11 e 12 settembre.
Ci teniamo ad evidenziare che la partecipazione agli Eventi è una scelta strettamente personale ed individuale e che la consegna dei diplomi rimane garantita anche in caso di mancata partecipazione agli Eventi. Qualora gli Eventi organizzati da BBS vengano rinviati o annullati per qualsiasi motivo o causa, BBS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali costi sopportati o danni subiti dai partecipanti agli Eventi come conseguenza del rinvio o annullamento degli Eventi stessi.
Ricordiamo che la partecipazione agli Eventi presuppone che tu abbia letto, compreso e accettato il Protocollo Covid-19 dell’evento che è consultabile al seguente link che ti chiediamo di consultare periodicamente perché il Protocollo Covid-19 potrà essere soggetto a modifiche. All’interno degli spazi che ospiteranno l’evento sarà ritenuto valido il Protocollo adottato con Disposizione Interna Formale di BBS e reso pubblico sulla pagina di BBS dedicata, non più tardi delle ore 24:00 del giorno 8 settembre 2021.
La nostra privacy policy dell’Evento è consultabile al seguente link.