GLOBAL MBA

Benvenuti al Global MBA di Bologna Business School!

"Il nostro MBA ti fornirà solide basi nelle discipline di management ed estenderà questa conoscenza consentendoti di scegliere tra sei diverse specializzazioni. Avrai la possibilità di costruire il tuo progetto professionale, trasformando, così, le tue passioni in una carriera di successo.

La nostra faculty comprende docenti nazionali e internazionali: accademici, executive e consulenti di grande esperienza capaci di portare in aula conoscenze aggiornate in real-time. Il nostro Global MBA è sostenuto e incessantemente stimolato da un business network in continua espansione composto da aziende leader in Italia e nel mondo. Ti daremo gli strumenti per essere pronto ad affrontare gli imprevisti e navigare tra essi con successo.

Sarai immerso in una community globale: siamo parte di un'importante Università, i nostri studenti provengono da tutto il mondo, siamo nel cuore d'Italia e nel cuore dell'Europa. Ti faremo vivere una vera esperienza italiana ai migliori standard internazionali."

TAKING ITALIAN EXCELLENCE GLOBAL

Il Global MBA è un programma di 12 mesi full-time interamente in lingua inglese. Il master si articola in tre moduli: general management, corsi di specializzazione e un periodo di internship o project work in impresa. Ci sono sei specializzazioni tra cui scegliere:

Il Global MBA ha il marchio di qualità EPAS. EPAS è un sistema di accreditamento di programmi internazionali rilasciato da EFMD (European Foundation of Management Development). L'accreditamento certifica che il Master possiede gli standard richiesti a livello globale.

MASTER LECTURE

Brunello Cucinelli

"Dobbiamo avere il coraggio di progettare. Stiamo ridisegnando l'umanità, in questo nuovo disegno dell'umanità l'Europa ha il suo grandissimo valore. Dentro all'Europa, l'Italia ha il suo grandissimo valore."

Brunello Cucinelli
Presidente e Amministratore Delegato, Brunello Cucinelli SpA.

Eugenio Sidoli

"Non si può fare carriera senza essere curiosi. È questo il primo consiglio che mi sento mi dare a uno studente, oggi."

Eugenio Sidoli
Presidente e Amministratore Delegato, Philip Morris Italia

Oscar Farinetti

"Per me sarebbe un successo se, oggi, riuscissi a convincere qualcuno ad intraprendere. Il futuro dei giovani è l'intrapresa. Pensare locali e agire globale."

Oscar Farinetti
Fondatore e Presidente, Eataly

ALUMNI

Ayetegeb Ayenew Damte – Ethiopia

Sales Coordinator, Microsoft
MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2012/13)

"Dopo 5 anni in una compagnia telefonica in Etiopia, mi sono iscritto all’MBA Green Energy and Sustainable Businesses. BBS ha arricchito la mia esperienza professionale, grazie all’accoglienza dello staff, a professori preparati e al corso ben strutturato. Vengono approfonditi argomenti importantissimi per il mondo contemporaneo, tenendo in considerazione le novità tecnologiche più innovative. Inoltre, la bellezza di Bologna, le stimolanti differenze culturali fra studenti e il bagaglio culturale della città sono stati nientemeno che meravigliosi. Sviluppando alla BBS notevoli capacità sociali e professionali, lavorare in un’azienda con 125.000 dipendenti con background diversi è stato relativamente facile. Sono grato a Bologna Business School per avermi aiutato a sviluppare solide competenze."

Chan Ka Sing – Hong Kong

CRM Specialist, Maserati
MBA - Design, Fashion and Luxury Goods (A.A. 2012/13)

"L’anno trascorso alla BBS mi ha cambiato la vita: ho realizzato cose fuori dalle mie aspettative. Ora lavoro in Maserati come esperto di CRM. Grazie alla mia esperienza alla BBS, ho sviluppato una vasta rete di amicizie provenienti da tutto il mondo che mi aiuta a lavorare a contatto con culture diverse. Il network di contatti, i professori, il programma didattico e l'ambiente di studio sono semplicemente eccellenti. Questo programma internazionale, unico nel suo genere, ha fatto sì che potessi realizzare i miei sogni. So che grazie a questa esperienza avrò sempre delle opportunità. Sono grato, contento e orgoglioso di essere uno degli studenti di Bologna Business School."

Laura Duca – USA

Assistant Project Manager “Gelato World Tour”, Carpigiani Group
MBA - Food and Wine (A.A. 2011/12)

"Il Global MBA di Bologna Business School mi ha introdotto al mondo delle eccellenze italiane nel settore Food & Wine ed ha rappresentato un'incredibile esperienza di apprendimento. Dopo un anno di studi, ora sto lavorando come Event Manager presso Carpigiani, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale grazie ai macchinari per produrre gelato e per promuovere la cultura del gelato in tutto il mondo."

Liu Min – China

R&D Sourcing Specialist - Datalogic ADC
MBA - China/Far East and Europe Business Relations (A.A. 2014/2015)

"Questa esperienza si è rivelata essere essenziale per la crescita sia della mia carriera, sia personale. Grazie agli strumenti forniti da BBS, sono riuscita a cambiare il mio profilo professionale da un ambito puramente tecnico al management. Una volta finito l’MBA mi sono trasferita con successo dalla Cina a Bologna. Questo programma mi ha permesso di sviluppare notevolmente le mie capacità comunicative all’interno di un contesto multiculturale, aspetto da cui traggo beneficio ogni giorno nel mio ambiente di lavoro. Ricopro il ruolo di mediatore fra ingegneri R&D, project manager e fornitori asiatici. Non riesco a immaginare come avrei potuto gestire questo compito senza la preparazione che mi ha fornito BBS nel corso dell’ultimo anno. In breve posso affermare che il track China/Far East and EU Business Relations fa entrare in connessione Italia e Europa con Cina e Asia. Per me è stata un’ottima scelta e potrebbe esserlo anche per voi!"

Lulama Yawa – Sudafrica

Senior Legal Manager - Menlyn Maine Investment Holdings
Global MBA - Corporate Finance (A.A. 2014/2015)

"L'esperienza a BBS è stata estremamente gratificante. Non solo ho partecipato ad un MBA internazionale che comprende l'insegnamento di materie fondamentali, insegnate da alcuni dei migliori professionisti del mondo, ma la location unica, le diverse culture e il focus posto sul concetto di leadership mi hanno spinto a crescere in molti modi diversi. Se potessi tornare indietro, ripeterei senza dubbio questa esperienza."

Marta Sica – Italy

Business Development, Glam
MBA - China/Far East and Europe Business Relations (A.A. 2012/13)

"Alla Bologna Business School ho trovato un ambiente internazionale unico, situato nella splendida cornice di Villa Guastavillani a Bologna. Ho scelto questo MBA dopo un'esperienza di lavoro di due anni perché volevo unire buone capacità gestionali al mio interesse verso il mercato cinese e dell'Estremo Oriente. Ho trovato un ambiente multiculturale stimolante ed emozionante, una rete professionale estesa a livello internazionale ed eccellenze del mondo imprenditoriale italiano."