GLOBAL MBA

SHAPE YOUR CAREER IN BOLOGNA,
HOME TO THE FIRST UNIVERSITY IN THE WORLD



MASTER LECTURE

Massimo Bottura

"Il cibo per me è anche la qualità delle idee. Ci vogliono coscienza, visione, intuizione per creare una ricetta. La visione è l’incrocio tra la razionalità e l’emozione. Sviluppare una ricetta è un processo in cui l’emozione incontra la logica, la passione cavalca la razionalità."

Massimo Bottura
Chef and Patron, Osteria Francescana (3 Stelle Michelin e No. 3 Best Restaurant in the World)

Santo Versace

"Noi italiani siamo figli del Rinascimento e il nostro riferimento deve essere l’industria del bello, della creatività, della qualità, dell’eccellenza."

Santo Versace
Presidente, Gianni Versace SpA

Sergio Marchionne

"Assumersi  l’obbligo morale di partecipare al processo di costruzione del domani e sentire la responsabilità di restituire alle prossime generazioni la speranza di un futuro migliore: è questo che rende la leadership un privilegio e una vocazione nobile."

Sergio Marchionne
Amministratore Delegato, Chrysler Group LLC

ALUMNI

Ayetegeb Ayenew Damte – Ethiopia

Sales Coordinator, Microsoft
MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (a.a. 2012/13)

"Dopo aver lavorato per una compagnia telefonica in Etiopia per quasi 5 anni, ho deciso di iscrivermi all’MBA Green Energy and Sustainable Businesses, a causa della versatilità del corso durante il quale vengono approfonditi argomenti importantissimi per il mondo contemporaneo, tenendo in considerazione le novità tecnologiche più innovative. BBS ha arricchito la mia esperienza professionale, grazie all’accoglienza dello staff, a professori preparati e al corso ben strutturato. Inoltre, la bellezza di Bologna, le stimolanti differenze culturali fra studenti e il bagaglio culturale e storico della città sono stati nientemeno meravigliosi. Avendo sviluppato presso la BBS notevoli capacità sociali e professionali, lavorare in un’azienda con 125.000 dipendenti con background diversi è stato relativamente facile. Accingendomi ad esplorare il mio percorso professionale e sociale, sono grato a Bologna Business School per avermi aiutato a sviluppare solide competenze."

Chan Ka Sing – Hong Kong

CRM Specialist, Maserati
MBA - Design, Fashion and Luxury Goods (a.a. 2012/13)

"L’anno trascorso alla BBS mi ha cambiato la vita. Quello che sono riuscito a realizzare era assolutamente fuori dalle mie aspettative. Attualmente lavoro in Maserati come esperto di CRM. Grazie alla mia esperienza alla BBS, ho sviluppato una vasta rete di amicizie provenienti da tutto il mondo che mi aiuta a lavorare a contatto con culture diverse. Il network di contatti, i professori, il programma didattico e l'ambiente di studio sono semplicemente eccellenti. Questo programma internazionale, unico nel suo genere, ha fatto sì che potessi realizzare i miei sogni. So che grazie a questa esperienza avrò sempre delle opportunità. Sono grato, contento e orgoglioso di essere uno degli studenti di Bologna Business School."

Laura Duca – U.S.A.

Assistant Project Manager “Gelato World Tour”, Carpigiani Group
MBA - Food and Wine (a.a. 2011/12)

"Il Global MBA di Bologna Business School mi ha introdotto al mondo delle eccellenze italiane nel settore Food & Wine ed ha rappresentato un'incredibile esperienza di apprendimento. Dopo un anno di studi, ora sto lavorando come Event Manager presso Carpigiani, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale grazie ai macchinari per produrre gelato e per promuovere la cultura del gelato in tutto il mondo."

Marta Sica – Italy

Business Development, Glam
MBA - China/Far East and Europe Business Relations (a.a. 2012/13)

"Alla Bologna Business School ho trovato un ambiente internazionale unico, situato nella splendida cornice di Villa Guastavillani a Bologna. Ho scelto questo MBA dopo un'esperienza di lavoro di due anni perché volevo unire buone capacità gestionali al mio interesse verso il mercato cinese e dell'Estremo Oriente. Ho trovato un ambiente multiculturale stimolante ed emozionante, una rete professionale estesa a livello internazionale ed eccellenze del mondo imprenditoriale italiano."

Yonnick Jones – U.S.A.

Managing Partner, Craytive Consulting Group
MBA - Retail and Banking in the Financial Industry (a.a. 2012/13)

"Come alumnus di una università americana, parte dell’Ivy League, posso affermare che il track Corporate Finance dei Global MBA di Bologna Business School è prestigioso, competitivo e interessante. Dal primo giorno,ho avuto a che fare con un ambiente multiculturale e stimolante. La scuola, lo staff, e il team MBA vi aiuteranno ad ambientarvi nell’ambiente universitario e nella città, che è una delle più belle al mondo! Questo MBA (9 mesi di lezioni e uno stage di 6 mesi) mi ha dato fiducia nelle mie capacità come professionista. Prendi ora la decisione giusta per la tua carriera e per il tuo futuro! Prendi il controllo, vivi la tua vita, e scegli un Global MBA presso Bologna Business School #BolognaBSchool!"