Vika Tyurenok | Executive MBA English edition

Novembre 25, 2022

Victoria Tyurenok, International Business Development Consultant in Revelio, ha trovato nell’Executive MBA English edition in BBS un programma internazionale e innovativo, ricco di stimoli, come l’International Week, e di opportunità di networking. In questa intervista ci racconta perché.

Di recente hai partecipato alla International Week, che rientra nelle attività dell’Executive MBA English Edition in BBS. Com’è andata e cosa ti ha lasciato questa esperienza?

È stata una settimana fantastica, che mi ha regalato molti spunti di riflessione e momenti memorabili, oltre ad aver ampliato la mia rete di contatti. L’organizzazione ha avuto inizio nel mese di giugno, quando abbiamo ricevuto l’invito e una bozza del programma. Alcuni di noi hanno dovuto richiedere il visto, ma il responsabile del programma e i professori sono stati molto disponibili e, alla fine, il nostro gruppo è stato pronto a partire. Alcuni di noi sono arrivati un po’ prima e siamo andati alla scoperta di San Francisco. La settimana di studio è stata ricca di interessanti conferenze e di company visit entusiasmanti. È stata dura, ma il programma è stato messo a punto molto bene e, quando arrivava la stanchezza, avevamo un po’ di tempo libero che abbiamo sfruttato per visitare la zona. I miei colleghi ed io siamo andati a vedere l’oceano a Santa Cruz. Avere del tempo libero è stato utile anche per riflettere e chiarirsi le idee sui punti più importanti emersi durante le attività, oltre a preparare le domande per i professori. Ogni mattina abbiamo condiviso i nostri pensieri, discutendone insieme. L’ho apprezzato molto anche perché mi ha permesso di rendermi conto che i miei compagni di corso condividevano i miei stessi pensieri e questo ci ha avvicinato e aiutato a sentirci una squadra. Di seguito alcuni degli spunti di riflessione che abbiamo condiviso:

  • Il tempo è un valore aggiunto. Occorre essere molto veloci nell’implementazione (anche se non si è ancora raggiunta la perfezione) e testare quante più ipotesi possibili per trovare ciò che funziona davvero.
  • “La cultura si mangia la strategia a colazione” ci ha detto Alfonso de la Nuez, Co-Founder, CVO & BoD Member di UserZoom, che abbiamo incontrato e che ci ha davvero ispirato con il suo intervento. Le persone che portano risultati all’azienda e che condividono forti convinzioni aiutano a costruire una cultura aziendale di successo.
  • Mai arrendersi! Sentirete molti “No” prima di un solo “Sì”: lo ha detto Sudhir Kadam, Innovation and Growth Strategist, ed è diventato il mio motto. 

Quali sono, secondo te, i punti di forza dell’MBA che stai frequentando?

Ho fatto alcune ricerche prima di iscrivermi all’MBA English Edition di BBS con l’intenzione di trovare un corso che si occupasse anche di tecnologia digitale e di realtà virtuale nel mondo degli affari, perché ho già una buona conoscenza di questo ambito. Ero, insomma, alla ricerca di un programma di studio innovativo e concreto con la possibilità di ampliare il mio network in Italia, visto che vivo qui con la mia famiglia. L’MBA che sto frequentando offre un buon equilibrio tra attività pratiche, lezioni teoriche ed esperienze di condivisione con aziende e start-up, oltre a una comunità di alumni ben sviluppata.

 In quali aspetti della tua carriera questo MBA potrà fare la differenza in futuro?

Nel corso della mia carriera ho gestito diversi progetti di trasformazione aziendale ed è stata un’esperienza molto stimolante. L’MBA ha aumentato la mia fiducia in me stessa e mi spinge a credere di più nelle mie capacità e nei miei punti di forza in questo e in altri contesti. Il mio obiettivo è essere in grado di gestire progetti sempre più complessi in contesti internazionali e grazie all’MBA mi sto preparando efficacemente a costruire soluzioni di successo in ambiti sempre più complessi.  



ISCRIZIONE

Back To Top