Graduation & Reunion 2016 | BBS - Bologna Business School

Graduation & Reunion 2016

L’appuntamento è per venerdì 1 e sabato 2 luglio.

L’evento si aprirà, come da tradizione, con la Graduation, la cerimonia di consegna dei diplomi da parte del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini. Quest’anno sono più di 400 i giovani che hanno concluso con successo i Master Universitari e i Master Executive di BBS.

LEADING IN A DIGITAL WORLD è il tema di questa edizione 2016. Parleremo del Made in Italy e della sfida digitale in un panel con relatori importanti come Stevie Kim Managing Director, Vinitaly International, Stefano Domenicali Presidente e Amministratore Delegato, Lamborghini Auto, Luca Garavoglia Presidente, Gruppo Campari, Nicola Pianon, Senior Partner, The Boston Consulting Group, Romano Prodi Presidente del Collegio d’Indirizzo, Bologna Business School.

La serata di venerdì continuerà a Villa Guastavillani con una cena di beneficenza organizzata da Chef to Chef, associazione nata per favorire l’evoluzione della gastronomia regionale e la sua affermazione a livello nazionale ed internazionale. I fondi raccolti per l’occasione saranno utilizzati per finanziare borse di studio per la partecipazione ai Master di BBS.

Fil rouge che accompagnerà la giornata di venerdì sarà il concept “LÆD ALUMNI“. Un team di creativi comporrà un album video-fotografico e interattivo che ritrae il BBS Alumni Network illuminato da device digitali.​

Sabato 2 luglio, sempre a Villa Guastavillani, si comincerà con le meditazioni manageriali, momenti di riflessione trasversale e interdisciplinare sulla leadership, per poi proseguire con una Digital Fair dove gli Alumni presentano casi di successo riguardanti l’innovazione digitale.

La seconda metà dalle mattinata sarà dedicato ai Digital Challenges, sessioni parallele su business problem legati a temi digitali che vedono a confronto Alumni BBS e Professors della BBS

Novità di questa edizione è il BBS Fun Coding Kids Bootcamp, un percorso didattico sulla tecnologia dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, che si terrà nelle 2 giornate di evento.

Per la Scuola la Reunion è l’evento più importante dell’anno e l’occasione per mantenere attive le relazioni fra chi ha frequentato la BBS e si sente parte di una Community ricca di esperienze e talenti.

 

Main sponsor

loghisponsorb-03

 

 

Si ringraziano