Il corso Procurement Management fornisce un quadro completo di tecniche e strumenti per una efficace e concreta gestione dello spend aziendale. Il focus punta verso tutti quegli elementi che oggi il Procurement è chiamato a governare per generare Valore e sostenere redditività all’azienda.
Il corso coniuga i temi più innovativi in termini di organizzazione, risorse e strumenti operativi per gestire tutto il processo Source-to-Pay: dallo scouting al supplier risk analysis, dalle tecniche di calcolo del Total Cost of Ownership alle decisione di make-or-buy, dalla Spend Analysis agli strumenti di Vendor Management utilizzando quelle tecnologie digitali abilitanti che il Procurement ha oggi acquisito in azienda grazie al nuovo posizionamento strategico.
Il corso Procurement Management concilia le ragioni dei costi con il valore che ogni acquisto ha per l’organizzazione. Frequentarlo alla Bologna Business School favorisce la costruzione di un sistema di relazioni professionali, utile a sviluppare nuovo business e garantire vantaggio competitivo attraverso una aumentata redditività aziendale.
Il programma è articolato in quattro moduli tematici, per un totale di 14 giornate da frequentare in formula weekend (venerdì e sabato). Le lezioni, tenute da docenti universitari, consulenti e manager d’impresa, sono completate da testimonianze aziendali e best practice, esercitazioni e dibattiti e la discussione in aula di un Project work. Il programma si rivolge a Buyer, CPO, Manager, imprenditori PMI, Professional del Procurement.