Andrea Illy, l’eccellenza italiana che si impone nel mondo

Marzo 26, 2014

MBA lecture del re del caffè Made in Italy ad Alma Graduate School

Bologna, marzo 2014 – Andrea Illy, Presidente e Amministratore delegato di illycaffè s.p.a. e Presidente della Fondazione Altagamma, sarà il protagonista della prossima MBA Lecture di Alma Graduate School del 2014, dal titolo “From Altagamma to coffee”, che si terrà giovedì 27 marzo alle 18 nell’Aula Magna di Villa Guastavillani.

Il caffè illy si è imposto nel mondo come uno dei simboli del Made in Italy. La gestione di Andrea Illy, che guida l’azienda dal 2008, si è caratterizzata per una continua attività di ricerca, politiche di marketing e valorizzazione del prodotto innovative, e una grande attenzione per i temi della sostenibilità: nel 2011, illycaffè è stata la prima azienda al mondo ad ottenere da DNV Business Assurance, la certificazione “Responsible Supply Chain Process”. Nel 2013 e nel 2014 inoltre, è stata inserita nella lista di Ethisphere Institute delle 100 aziende più etiche del mondo.

Dal 2013 Andre Illy è anche Presidente di Altagamma, la fondazione che raggruppa 76 delle migliori aziende italiane del lusso, del design e dell’alimentare. Obiettivo dichiarato del suo mandato è fare squadra con le istituzioni per rilanciare il comparto dell’eccellenza italiana a tutto tondo.Illy, che dopo la laurea in chimica a Trieste ha studiato management alla Bocconi e a Harvard, ha ricevuto nel corso della sua carriera prestigiosi riconoscimenti: nel 1996 è nominato Marketing superstar dalla rivista “Advertising Age”, nel 2004 Imprenditore dell’anno da Ernst&Young, mentre nel 2013 riceve il premio Capo d’Orlando “Scienza e industria”.

“L’esperienza della illycaffè rappresenta un punto di riferimento nel panorama delle eccellenze del Made in Italy – dichiara Massimo Bergami, Dean di Alma Graduate School – Nel momento in cui la Città lancia il nuovo progetto “Bologna City of Food” credo che sia molto importante aprirsi e confrontarsi con le principali esperienze di successo. Si tratta di un’opportunità interessante non solo per la gli studenti della Scuola, ma anche per tutta la community economica, in particolare del settore Food and Wine”.

Le MBA Lectures nascono dalla collaborazione tra UniCredit e Alma Graduate School, che ha portato alla nascita del Master in Business Administration dell’Università di Bologna, al quale partecipano oggi 78 giovani provenienti da 38 paesi del mondo.

Scarica Pdf del Comunicato stampa

ISCRIZIONE