Marina Zacharopoulou, Master in Digital Technology Management

Ottobre 15, 2020

Marina Zacharopoulou ha trovato nel Master Full-time in Digital Technology Management – Artificial Intelligence di BBS e nella sua Community un “mondo nuovo” da esplorare per costruire, passo dopo passo, il lavoro dei suoi sogni. Perché, come insegna Socrate: ’Il principio di saggezza è la ricerca’’.

Qual è il tuo percorso professionale?

Nel Novembre del 2018 mi sono laureata in Giurisprudenza all’Università di Atene, ma sapevo che diventare un avvocato tradizionale non era il mio sogno. Avevo già lavorato in diversi studi legali e realizzato che una carriera di quel tipo non era sufficiente. Così ho deciso di fare parte di un gruppo di avvocati che volevano creare un legal database online con l’aiuto del Machine Learning. Era la prima volta che mi confrontavo col concetto di Intelligenza Artificiale e attraverso questa esperienza ho capito di aver trovato il percorso che dovevo seguire nella mia vita, senza tralasciare il mondo del Business. In BBS ho trovato quello che stavo cercando nel programma del Master in Digital Technology Management – Artificial Intelligence.

Per quali motivi hai deciso di continuare la sua formazione e come ha scelto BBS?

Socrate diceva che ‘’Il principio di saggezza è la ricerca’’ e io ho sempre pensato che questo significasse saper unire tra loro interessi diversi. Per questo ho deciso di unire giurisprudenza ed intelligenza artificiale, senza trascurare il settore di management. Impossibile? No! Chiunque può farcela, se crede in se stesso! Scegliendo Bologna Business School non solo ho avuto la possibilità di studiare ciò che volevo, ma anche di farlo in un paese con una cultura fantastica, piena di storia, musica e arte. Un master costruito e sviluppato da un punto di vista manageriale che mira ad unire e sviluppare esattamente il settore di cui sono più appassionata, quello dell’intelligenza artificiale.

Quali sono a tuo avviso i punti forti del programma?

Senza dubbio il programma offre una struttura complessa con esami di livello diverso, con progetti pensati per raggiungere questo obiettivo nel modo più intuitivo e completo possibile, dando la possibilità agli studenti di mettersi alla prova. Professori con metodi diversi e studenti provenienti da tutto il mondo mi hanno fatto sentire parte di un mondo diverso e utile a costruirsi gli strumenti necessari per affrontare le sfide della quotidianità.

Quali sono i valori aggiunti dell’appartenere alla Community BBS?

Che meraviglia la Community BBS! Un mondo nuovo che abbiamo creato. Un mondo in cui si possono incontrare persone con idee diverse e raggiungere insieme ogni obiettivo nel modo più intuitivo e completo possibile. Sì, possiamo cambiare il mondo e ce la faremo!

Marina Zacharopoulou – Grecia

Master Full-time in Digital Technology Management – Artificial Intelligence – Classe 2019/2020



ISCRIZIONE

Back To Top