Summit sulla Leadership delle organizzazioni internazionali

25 September 2015

AHRMIO (Association for Human Resources Management in International Organization) sceglie Bologna per ripensare i modelli di leadership.

Apriranno i lavori Romano Prodi, Massimo Bergami e Olivier Fleurence 

Bologna, 24 settembre, 2015 – Bologna Business School ospiterà dal 28 al 30 settembre 2015 l’Annual Meeting dell’AHRMIO, l’associazione delle direzioni del personale delle organizzazioni no-profit, governative e non-governative.

L’Associazione comprende circa sessanta organismi che operano a livello globale, tra cui African Development Bank, European Commission, International Atomic Energy Agency, International Monetary Fund, OECD, NATO, United Nations, World Bank, World Food Programme, World Health Organization, World Trade Organization. Essa beneficia anche del sostegno dell’European Foundation for Managerial Development (EFMD) che ha recentemente riconosciuto il prestigioso accreditamento EPAS al Global MBA di Bologna Business School.

Le finalità dell’associazione riguardano lo sviluppo di temi strategici e la condivisione di best practice per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni membre. Il meeting del 2015 è dedicato a “Re-imagine Leadership”, lasciando immaginare nuove vie per promuovere la collaborazione internazionale in uno scenario che mette continuamente in luce nuovi elementi di complessità. La tre giorni avrà inizio lunedì 28 alle 17.30 presso la sede di Bologna Business School (Villa Guastavillani).

I lavori saranno aperti da Olivier Fleurence (Presidente di AHRMIO e Senior Personnel Manager del Fondo Monetario Internazionale), assieme a Massimo Bergami (Dean di BBS) e Romano Prodi (Presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli). A seguire numerose sessioni di lavoro e di dialogo tra gli oltre cento delegati degli organismi membri.

“Siamo onorati che AHRMIO abbia scelto Bologna come luogo per ripensare i modelli di leadership delle organizzazioni internazionali – dichiara Massimo Bergami – . La collaborazione con AHRMIO ed EFMD segue l’impegno della Scuola verso l’internazionalizzazione, con l’ambizione di diventare un polo di riferimento nella formazione di nuovi leader, anche attraverso il confronto con i principali player globali”.

“Questo impegno – prosegue Alfredo Montanari, Senior Executive Advisor di BBS – è anche una responsabilità che si concretizza in due programmi innovativi in ambito HR: il Master in Organization & Human Resources Management in lingua inglese e con un respiro internazionale dedicato a giovani neolaureati o con breve esperienza lavorativa e l’Advanced HR Executive Program focalizzato sui temi di frontiera per i manager delle risorse umane”.

Scarica Pdf




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top